Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come usare l'infotainment della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 3, P5 - Anni 2021-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come usare l'infotainment della Peugeot 308

Vediamo come usare l'infotainment della Peugeot 308: lo schermo tousch screen è rivolto verso il guidatore, ma ci sono anche i tasti per velocizzare l'accesso al menù. Se sullo schermo scorriamo verso il basso, scopriamo che abbiamo anche un menù a tendina, dove è possibile scegliere il profilo del guidatore con le immagini dei loghi storici Peugeot. L'aggiornamento del software è automatico con l'attivazione del wi-fi, non ci sarà bisogno di andare ogni volta nei centri Peugeot. Ogni profilo utente avrà le sue impostazioni personalizzate, come il colore del display e dei led interni. Dalla schermata "home", premendo lo schermo con tre dite, entreremo direttamente nella pagina delle app. Tenendo premuto un dito sullo schermo, l'auto ci chiederà se vogliamo modificare lo schermo o il quadro strumenti; scegliamo lo schermo e si aprirà una schermata che ci proporrà di togliere o aggiungere pagine. Se non vogliamo più qualcosa, basterà trascinarlo nel cestino. Stessa cosa per il quadro strumenti, possiamo creare noi la nostra combinazione. Lo schermo è completamente utilizzabile, senza bande nere laterali. I tasti sotto lo schermo sono completamente personalizzabili, tranne il primo "home". Il metodo è sempre quello di tenere premuto il pulsante: lo schermo ci farà vedere le varie opportunità. Vediamo sullo schermo i servizi classici dell'infotainment: radio e media esterni, per memorizzare le stazioni basta mettere un cuore e la troverete nei preferiti; il clima è gestibile anche dai tasti, e potete riscaldare anche il volante ed i sedili; il navigatore è un TomTom di facile utilizzo e può essere visualizzato anche sul quadro strumenti; poi c'è l'assistente vocale "ok Peugeot": connettere lo smartphone all'auto è cosa di pochi secondi, sia per una Android Auto per per un AppleCarPlay. Con l'alimentazione ibrida potrai precondizionare lì'auto con la giusta temperatura prima della tua partenza.

Inserito il 9 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il nuovo sistema di infotainment della Peugeot 308: schermo touchscreen da 10 pollici e personalizzazioni avanzate

La Peugeot 308 ha un nuovo sistema di infotainment con uno schermo touchscreen da 10 pollici e un quadro strumenti personalizzabile. Ci sono anche dei tasti dedicati alla gestione del clima e delle impostazioni. Il menu è a tendina e permette di scegliere il profilo del guidatore con diverse immagini storiche della Peugeot. L'aggiornamento del software è automatico tramite il wifi e ogni profilo utente ha le sue impostazioni personalizzate, come il colore del display e dei led interni.

2. Facilità d'uso e personalizzazione: la schermata home dell'infotainment della Peugeot 308

La schermata home è facilmente accessibile con un tap a tre dita e permette di entrare nella pagina delle app. È possibile personalizzare sia lo schermo che il quadro strumenti semplicemente tenendo premuto un dito sullo schermo. I tasti sotto lo schermo sono personalizzabili, ad eccezione del primo "home". L'infotainment offre i servizi classici come la radio e i media esterni, il clima gestibile anche dai tasti, il navigatore TomTom e l'assistente vocale "ok Peugeot". Inoltre, l'auto può essere connessa allo smartphone tramite Android Auto o AppleCarPlay.

3. Ai tag personalizzabili e servizi classici: la radio, il clima e i sedili riscaldabili della Peugeot 308

La grande novità dell'infotainment della Peugeot 308 sono gli ai tag, delle strisce o a led personalizzabili per accedere più rapidamente alle pagine del menu che ci interessano. I tasti sono completamente personalizzabili e si possono aggiungere short cut specifici. Tra i servizi classici dell'infotainment, la radio e i media esterni sono gestibili con radio DAB e si possono memorizzare le stazioni preferite mettendo un cuore. Inoltre, il clima è gestibile anche dai tasti e si possono riscaldare il volante e i sedili anteriori a tre intensità.

4. Servizi smart e assistenza evoluta: l'infotainment della Peugeot 308

La Peugeot 308 offre servizi smart e veloci grazie all'infotainment. È possibile connettere lo smartphone all'auto in pochi secondi e utilizzare l'assistente vocale integrato "ok Peugeot". Inoltre, è possibile scegliere l'inquadratura delle diverse telecamere dalla pagina ADAS e salvare i sistemi di assistenza evoluti preferiti nella pagina preferiti. Se si sceglie l'alimentazione ibrida, si può precondizionare l'auto programmando il riscaldamento e il raffreddamento per avere la giusta temperatura già alla partenza.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video