Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 208
  6. : Come effettuare il reset dell'autoradio della Peugeot 208 - 2008

Peugeot 208 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 208 A9, MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Autoradio
Operazione: Come effettuare il reset dell'autoradio della Peugeot 208 - 2008

In questa breve e semplice guida vedremo come effettuare un reset generale dell'autoradio e del computer di bordo della Peugeot 208, ma anche della 2008. E' possibile infatti effettuare il reset della nostra centralina e della parte elettronica attraverso lo scollegamento della batteria; apriamo quindi il cofano motore e scolleghiamo il polo positivo della nostra batteria, come illustrato nel video. Adesso attendiamo qualche minuto affinché la nostra centralina si resetti; quindi ricolleghiamo il polo positivo e saliamo a bordo della vettura, accendendo il quadro strumenti e verificando il funzionamento dell'autoradio!

Inserito il 14 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Il problema comune dell'autoradio e del computer di bordo della Peugeot 208 e della 2008

In questo video, un ragazzo mostra come risolvere un problema comune che può verificarsi nell'autoradio e nel computer di bordo della Peugeot 208 e della 2008. Il problema consiste nel fatto che la centralina non si accende, anche se il motore del veicolo è già in funzione.

2. La soluzione semplice per risolvere il problema

Il ragazzo spiega che la soluzione a questo problema è molto semplice: basta scollegare il polo positivo della batteria per alcuni minuti e poi ricollegarlo. Questo resetterà la centralina elettronica e l'autoradio, risolvendo il problema.

3. Il reset della centralina elettronica passo dopo passo

Il ragazzo mostra come fare il reset della centralina elettronica passo dopo passo, scollegando il polo positivo della batteria e attendendo qualche minuto prima di ricollegarlo. Dopo aver fatto il reset, l'autoradio e la centralina si accendono nuovamente e funzionano correttamente.

4. Consigli per evitare il ripetersi del problema in futuro

Il ragazzo sottolinea che questo problema può verificarsi più volte, ma che la soluzione è sempre la stessa. Tuttavia, consiglia di portare l'auto in concessionaria per fare eventuali aggiornamenti o modifiche che potrebbero evitare il ripetersi del problema in futuro.

5. Un consiglio utile e pratico per risolvere il problema

In conclusione, il ragazzo offre un consiglio pratico e utile per risolvere un problema comune che può verificarsi nell'autoradio e nel computer di bordo della Peugeot 208 e della 2008. Il suo tono amichevole e rassicurante rende facile seguire i suoi consigli e risolvere il problema in modo rapido e semplice.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video