Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 307
  6. : Come smontare il cielo della Peugeot 307

Peugeot 307 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 307 MK 1 - Anni 2001-2009
Operazione: Come smontare il cielo della Peugeot 307

Vediamo brevemente le istruzioni necessarie per smontare e sostituire il cielo o il rivestimento interno del tetto della Peugeot 307. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e iniziamo a smontare e rimuovere le maniglie di presa del tetto e le alette parasole, svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a smontare anche la plafoniera delle luci dell’abitacolo, scollegando il connettore elettrico, come illustrato nel video. Adesso rimuoviamo tutti i montanti di plastica laterali, in modo da rimuovere delicatamente il cielo del tetto; sostituiamolo eventualmente con quello nuovo, applicando il procedimento inverso!

Inserito il 22 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del cielo del tetto della Peugeot 307

In questo video, il protagonista mostra come sostituire il cielo del tetto della sua Peugeot 307, che si è staccato dopo aver pulito la moquette con una schiuma attiva. Dopo aver rimosso le maniglie di presa del tetto, le alette parasole e la plafoniera delle luci dell'abitacolo, il protagonista procede a rimuovere i montanti di plastica laterali per delicatamente rimuovere il cielo del tetto. Se necessario, può essere sostituito con uno nuovo seguendo lo stesso procedimento.

2. Rimozione del vecchio cielo del tetto

Il protagonista mostra anche come rimuovere il vecchio cielo del tetto, passo dopo passo, rimuovendo i poignets, i pare-soleil, i caches laterali e posteriori. Una volta rimosso il vecchio cielo, si può procedere alla sostituzione con uno nuovo, utilizzando della colla neoprene e della moquette apposita per il cielo del tetto.

3. Scoperte sorprendenti durante la rimozione del cielo del tetto

Durante la rimozione del vecchio cielo del tetto, il protagonista scopre alcune sorprese, come un pezzo di cartone e un sistema elettrico da verificare. Tuttavia, la rimozione e la sostituzione del cielo del tetto si svolgono senza problemi, grazie alla facilità con cui i componenti possono essere rimossi e sostituiti.

4. Sostituzione semplice e veloce del cielo del tetto dell'auto

In conclusione, il protagonista dimostra come sostituire il cielo del tetto della sua Peugeot 307 in modo semplice e veloce, utilizzando pochi strumenti e seguendo alcuni semplici passaggi. Con un po' di pazienza e attenzione, anche chi non ha mai fatto un lavoro del genere può riuscire a sostituire il cielo del tetto della propria auto.

5. Sostituzione della moquette del cielo dell'auto con una nuova

Questo video mostra come sostituire la moquette del cielo dell'auto. L'autore ha scelto di utilizzare una moquette nera invece di una grigia perché è meno soggetta a macchie e perché preferisce colori scuri. Ha acquistato la moquette speciale per il cielo dell'auto su Allier Express per 25 euro, ma ha impiegato due mesi per riceverla.

6. Rimozione della vecchia moquette e preparazione per la nuova

Per rimuovere la vecchia moquette, è necessario rimuovere due piccole viti sul retro del plafoniere e poi grattare via la vecchia schiuma. Questa è la parte più lunga e noiosa del processo. Dopo aver rimosso la vecchia moquette e la schiuma, l'autore ha steso la colla e ha incollato la nuova moquette. Ha lasciato asciugare la colla tutta la notte.

7. Utilizzo della colla neoprene per incollare la nuova moquette

L'autore ha utilizzato la colla neoprene per incollare la nuova moquette. Ha dovuto acquistare un altro tubetto di colla perché un solo barattolo non era sufficiente. Ha utilizzato le graffette per rinforzare la solidità della moquette. Ha tagliato la moquette intorno ai bordi e ai fori per le luci e i parasole.

8. Rimontaggio dei componenti e rifinitura del lavoro sulla moquette del cielo dell'auto

Infine, l'autore ha rimontato il tutto, compresi i parasole e i poignets. Ha notato che la combinazione di nero e beige non è male, anche se potrebbe sostituire i poignets e i parasole con quelli neri in futuro. In generale, l'autore è soddisfatto del risultato e ritiene che la sostituzione della moquette del cielo dell'auto sia un lavoro fattibile ma noioso.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video