Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 2, T9 - Anni 2013-2021
Parte: Filtro Aria
Operazione: Come sostituire il filtro dell'aria della Peugeot 308

Se volete sostituire il filtro dell'aria del motore presente sulla vostra Peugeot 308 seconda serie (anno 2013-2021), vi basterà leggere attentamente la seguente guida. Per prima cosa parcheggiate la vostra auto su una superficie piana e spegnetela completamente. Attendete qualche minuto in modo da far raffreddare a sufficienza il motore dopodiché sollevate il cofano anteriore e individuate la scatola del filtro dell'aria nella parte alta centrale. Rimuovete il pannello di protezione, scollegate il pin elettrico e svitate le varie viti del coperchio. Infine, rimuovete anche quest'ultimo e procedete con la sostituzione del filtro.

Inserito il 18 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Guida per sostituire il filtro dell'aria sulla Peugeot 308 seconda serie

La guida per sostituire il filtro dell'aria del motore sulla Peugeot 308 seconda serie (anno 2013-2021) è molto semplice e può essere eseguita facilmente seguendo alcuni passaggi. Prima di tutto, è necessario parcheggiare l'auto su una superficie piana e spegnere il motore. Successivamente, sollevare il cofano anteriore e individuare la scatola del filtro dell'aria nella parte alta centrale. Rimuovere il pannello di protezione, scollegare il pin elettrico e svitare le varie viti del coperchio. Infine, rimuovere anche quest'ultimo e procedere con la sostituzione del filtro.

2. Processo di smontaggio del filtro dell'aria

Il processo di smontaggio del filtro dell'aria è molto semplice e richiede solo pochi passaggi. In primo luogo, rimuovere la prima protezione e le tre viti torx. Successivamente, rimuovere la durita e il collier. Infine, rimuovere il connettore elettrico e sollevare la piccola patte nera. A questo punto, il coperchio può essere rimosso facilmente e il filtro dell'aria può essere sostituito.

3. Posizionamento corretto del nuovo filtro dell'aria

Una volta rimosso il vecchio filtro dell'aria, è necessario verificare le dimensioni del nuovo filtro e posizionarlo correttamente nel fondo della scatola. Assicurarsi che sia ben posizionato e che i due piccoli ergots siano allineati. Infine, riavvitare le tre viti e riposizionare la durita e il collier. Verificare che il connettore elettrico sia correttamente posizionato e che la piccola patte nera sia ben fissata.

4. Sostituzione del filtro dell'aria: operazione semplice

In conclusione, sostituire il filtro dell'aria sulla Peugeot 308 seconda serie è un'operazione molto semplice che può essere eseguita facilmente seguendo alcuni passaggi. Ricordarsi di verificare le dimensioni del nuovo filtro e di posizionarlo correttamente nel fondo della scatola. Infine, riposizionare il coperchio e le varie protezioni e verificare che tutto sia correttamente fissato.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video