Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come eseguire la manutenzione alla Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come eseguire la manutenzione alla Peugeot 308

In questo video tutorial possiamo vedere come si esegue il tagliando alla Peugeot 308. In particolare andremo a vedere come si sostituisce l'olio motore e il filtro dell'olio. Sollevare il cofano motore e metterlo in sicurezza con apposita asticella. Prima di iniziare la sostituzione dell'olio motore è consigliato scaldare il motore in modo da fluidificare l'olio e agevolarne la fuoriuscita. Quindi accendiamo la macchina e la lasciamo riscaldare per circa 10 minuti, in modo che la temperatura vada a regime, successivamente spegnere il veicolo e iniziamo la manutenzione. Per rimuovere il filtro dell'olio, bisogna togliere alcuni pezzi, che si trovano nel vano motore, come illustrato nel video. Una volta ottenuto l'accesso al filtro dell'olio. Prima di rimuovere il filtro, sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti si sostegno e sicurezza; rimuovere la paratia di plastica che protegge il motore dagli schizzi; posizionare un contenitore per l'olio esausto sotto il veicolo e svitare il tappo di scarico; attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore, mentre finisce di gocciolare passiamo a svitare la campana del filtro con una chiave a bussola da 27; sostituire il filtro vecchio e posizionare il nuovo filtro. Successivamente avvitare il tappo di scarico dell'olio, sotto la vettura e abbassare la vettura.

Inserito il 25 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Esecuzione del tagliando alla Peugeot 308: sostituzione olio motore e filtro dell'olio.

In questo video tutorial, viene mostrato come eseguire il tagliando alla Peugeot 308, in particolare come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio. Prima di iniziare la sostituzione dell'olio motore, è consigliato scaldare il motore in modo da fluidificare l'olio e agevolarne la fuoriuscita. Successivamente, è necessario rimuovere alcuni pezzi, che si trovano nel vano motore, per accedere al filtro dell'olio.

2. Sollevamento dell'auto e rimozione del filtro dell'olio.

Una volta ottenuto l'accesso al filtro dell'olio, è necessario sollevare l'auto con un cric idraulico e mettere dei cavalletti di sostegno e sicurezza. Successivamente, è necessario rimuovere la paratia di plastica che protegge il motore dagli schizzi, posizionare un contenitore per l'olio esausto sotto il veicolo e svitare il tappo di scarico. Attendere che tutto l'olio defluisca all'interno del contenitore e poi svitare la campana del filtro con una chiave a bussola da 27.

3. Sostituzione del filtro dell'olio e riposizionamento delle parti rimosse.

Dopo aver rimosso il vecchio filtro, è necessario posizionare il nuovo filtro e avvitare il tappo di scarico dell'olio sotto la vettura. Infine, è necessario abbassare la vettura e rimettere le paratie sotto. L'olio nuovo può essere versato nel motore e l'operazione è conclusa.

4. Chiarezza e precisione del video tutorial.

In generale, il video tutorial è molto chiaro e ben spiegato, anche per chi non ha molta esperienza in materia di manutenzione auto. Tuttavia, è importante prestare attenzione alle istruzioni e alle precauzioni indicate nel video per evitare incidenti o danni alla macchina. Inoltre, è consigliabile utilizzare un olio di buona qualità per garantire il corretto funzionamento del motore.

Come impostare l’orario e la data del Fiat Scudo

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di regolare la data e l’orario della Fiat Scudo, seguendo questi semplici passaggi. Innanzitutto saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; dopodiché andiamo a premere il tasto del menù che troviamo sul l’autoradio, scorrendo le voci con le frecce fino ad arrivare sull’impostazione della data e dell’orario, come illustrato nel video. A questo punto impostiamo il formato della data e l’orario corretto, confermando e premendo il tasto ok; adesso sarà possibile uscire dal menù delle impostazioni, salvando le modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video