Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come aggiornare il firmware della Peugeot 308

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 3, P5 - Anni 2021-2024
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come aggiornare il firmware della Peugeot 308

Vediamo in questo video come aggiornare il firmware della Peugeot 308, ma anche della Citroen XC4, la procedura è identica: per prima cosa devi capire quale versione è installata sulla tua vettura. Devi quindi premere il pulsante in alto a destra, ed il sistema ti farà vedere la versione installata. Per fare l'aggiornamento hai bisogno di una chiavetta USB dalla capacità di almeno 2 GB; la chiavetta deve essere formattata in FAT 32, dimensioni cluster standard e formato rapido. Devi scaricare il file per il firmware seguendo il link dal sito Peugeot, e decomprimiamolo in una cartella, poi copiamo la cartella smac plus. Opg nella nostra chiavetta USB; andiamo in macchina e accendiamo il quadro (ricordiamo di spegnere l'opzione start & stop). Ci vorranno circa 25 minuti per aggiornare il sistema, durante i quali puoi viaggiare tranquillamente, basta non spegnere il motore. Alla fine sul quadrante uscirà un messaggio che ti avvertirà se tutto è andato bene o se dovrai ripetere la procedura.

Inserito il 5 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Verifica e preparazione della chiavetta USB per l'aggiornamento firmware

Il video mostra come aggiornare il firmware della Peugeot 308 e della Citroen XC4 utilizzando una chiavetta USB. La prima cosa da fare è verificare la versione del firmware installata sulla vettura premendo il pulsante in alto a destra. Per l'aggiornamento è necessaria una chiavetta USB formattata in FAT 32 con una capacità di almeno 2 GB. Il file del firmware può essere scaricato dal sito Peugeot e deve essere decompresso in una cartella. La cartella "smac plus.opg" deve essere copiata sulla chiavetta USB.

2. Procedura di aggiornamento del firmware e durata del processo

Dopo aver preparato la chiavetta USB, è possibile procedere all'aggiornamento del firmware. La macchina deve essere accesa e il sistema start & stop deve essere disattivato. L'aggiornamento richiederà circa 25 minuti e durante questo periodo è possibile viaggiare normalmente, ma non è possibile spegnere il motore. Alla fine dell'aggiornamento, sul quadrante comparirà un messaggio che confermerà se tutto è andato bene o se sarà necessario ripetere la procedura.

3. Messaggi di conferma o errore e possibili problemi durante l'aggiornamento

Se l'aggiornamento del firmware è andato a buon fine, comparirà un messaggio di conferma sul quadrante. In caso contrario, comparirà un messaggio di errore. È importante inserire correttamente la chiavetta USB per evitare problemi durante l'aggiornamento. Se la chiavetta USB viene inserita in modo errato o se i file sono stati scritti in modo errato, comparirà un messaggio di errore.

4. Scopo del video e istruzioni dettagliate per l'aggiornamento firmware

Il video è stato realizzato per fornire istruzioni dettagliate su come aggiornare il firmware della Peugeot 308 e della Citroen XC4 utilizzando una chiavetta USB. La procedura è stata descritta in modo chiaro e dettagliato per evitare errori durante l'aggiornamento. Se si desidera ulteriore informazioni sulle auto, è possibile visitare il canale YouTube dell'autore o il suo account Patreon.

Come si modifica la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona?

Per poter modificare la lingua del computer di bordo sulla Seat Arona bisogna andare ad accendere il quadro strumenti e successivamente andare a premere l'icona delle applicazioni sul display al centro del cruscotto: quando saranno state mostrate le applicazioni bisognerà scorrere tra esse fino a trovare la voce "Settings". A questo punto bisognerà selezionare la voce "Language" dal menu a discesa che verrà mostrato sullo schermo: la lingua desiderata potrà essere selezionata dall'elenco di quelle presenti. Dopo la modifica si potrà tornare alla schermata iniziale per verificare che la modifica sia avvenuta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video