Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. Boxer
  6. : Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Peugeot Boxer 2015

Peugeot Boxer - Video Tutorial

Modello: Peugeot Boxer MK 2 - Anni 2006-2023
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Come sostituire la lampadina del faro anteriore del Peugeot Boxer 2015

Se siete in possesso di un Peugeot Boxer seconda serie (anno 2015) e volete scoprire come si esegue la sostituzione della lampadina del faro anteriore allora non vi resta da fare altro che leggere attentamente le indicazioni descritte di seguito e metterle in pratica. Innanzitutto, spegnete il vostro Peugeot Boxer e sollevate il cofano anteriore. A questo punto smontate il pannello posto nella parte inferiore del vano motore e individuate il tappo di protezione situato nella zona posteriore del faro. Subito dopo rimuovete anche il tappo in questione e procedete quindi con la sostituzione della lampadina non funzionante con una nuova.

Inserito il 27 Aprile 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Istruzioni per la sostituzione della lampadina del faro anteriore di un Peugeot Boxer del 2015

Il tutorial fornisce le istruzioni per la sostituzione della lampadina del faro anteriore di un Peugeot Boxer seconda serie del 2015. Per iniziare, è necessario sollevare il cofano anteriore e rimuovere il pannello inferiore del vano motore. Successivamente, si deve individuare il tappo di protezione situato nella zona posteriore del faro e rimuoverlo per procedere con la sostituzione della lampadina non funzionante con una nuova.

2. Rimozione dell'intero faro per facilitare l'accesso alla lampadina

In alternativa, è possibile rimuovere l'intero faro per facilitare l'accesso alla lampadina. Per fare ciò, è necessario rimuovere il connettore del cavo e i due bulloni T30, uno anteriore e uno superiore. Una volta rimossi i bulloni, è possibile sollevare il faro e rimuoverlo per sostituire la lampadina in modo più comodo.

3. Rimozione e sostituzione della lampadina

Una volta che il faro è stato rimosso, è possibile aprire il tappo di protezione in gomma e rimuovere il connettore della lampadina. La lampadina può essere rimossa tirando delicatamente su di essa, facendo attenzione a non toccare il vetro. Una volta rimossa, è possibile sostituirla con una nuova lampadina, assicurandosi di non toccare il vetro.

4. Riposizionamento della lampadina nel faro

Infine, è necessario riposizionare la lampadina nel faro, assicurandosi di allineare correttamente il piccolo incavo sulla lampadina con il supporto del faro. Dopo aver riposizionato la lampadina, è possibile ripristinare il connettore e il tappo di protezione in gomma. Infine, il faro può essere rimesso in posizione e fissato con i due bulloni T30.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video