Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 206
  6. : Come sostituire il sensore dell'ABS e resettare la spia della Peugeot 206

Peugeot 206 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 206 MK 1 - Anni 1998-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come sostituire il sensore dell'ABS e resettare la spia della Peugeot 206

Di seguito vedremo i passaggi che ci permetteranno di smontare e sostituire il sensore dell'ABS e resettare la spia che appare sul quadro strumenti della Peugeot 206. Come prima cosa alziamo la vettura e smontiamo la ruota anteriore; quindi svitiamo la vite di fissaggio del sensore dell'ABS, scollegando il cavo per rimuoverlo, come illustrato nel video. A questo punto andiamo ad installare il nuovo sensore dell'ABS originale, fissandolo correttamente; per poter resettare la spia è necessario l'utilizzo di un computer con apposito software di diagnostica, collegandolo tramite la presa OBD che troviamo sotto il volante.

Inserito il 6 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore dell'ABS sulla Peugeot 206

Il video mostra come sostituire il sensore dell'ABS sulla Peugeot 206 e resettare la spia che appare sul quadro strumenti. Il primo passo è smontare la ruota anteriore e svitare la vite di fissaggio del sensore dell'ABS, scollegando il cavo per rimuoverlo. Successivamente, si installa il nuovo sensore dell'ABS originale, fissandolo correttamente.

2. Reset della spia con il software di diagnostica

Per resettare la spia, è necessario utilizzare un computer con apposito software di diagnostica, collegandolo tramite la presa OBD che si trova sotto il volante. Dopo aver smontato il sensore, si pulisce l'area con una spazzola di filo per facilitare la rimozione in futuro e per garantire un punto di riferimento a terra.

3. Rimozione dei clip e sostituzione del sensore

Il passaggio successivo è quello di rimuovere i clip che tengono i fili in posizione, che possono essere difficili da rimuovere. Si può utilizzare un piccolo leva per rimuoverli e poi si può procedere con la sostituzione del sensore. Una volta che il nuovo sensore è stato installato e il cavo è stato collegato, si può procedere a rimontare la ruota anteriore e serrare la vite di fissaggio.

4. Attenzione al routing dei cavi

Infine, è necessario fare attenzione al routing dei cavi, evitando di pizzicare o stirare i fili, per evitare la rottura del cavo. Una volta che il routing è stato sistemato, si può chiudere il pannello e il lavoro è completato. Se il video è stato utile, si può lasciare un pollice in su.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video