Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 3008
  6. : Come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Peugeot 3008

Peugeot 3008 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 3008 MK 2, P84 - Anni 2016-2023
Parte: Ammortizzatori
Operazione: Come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Peugeot 3008

In questo video vediamo come sostituire gli ammortizzatori di una Peugeot 3008: per prima cosa dobbiamo tirare il freno a mano e sollevare il veicolo, mettendolo sopra un paio di cavalletti. Togliamo le ruote posteriori ed il parafango posteriore, per accedere alle viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore, togliendo le tre viti ed i due dadi di plastica, nonchè i tre rivetti di fissaggio. Togliamo le due viti di fissaggio sulla parte superiore dell'ammortizzatore, spruzziamo di sbloccante la parte inferiore e poi svitiamola. Dovremo allentare il freno a mano per poter rimuovere la vite inferiore dell'ammortizzatore. Con un piede di porco, facciamo leva dal basso per toglierlo. Prima di installare l'ammortizzatore nuovo, lo dobbiamo innescare, come si vede nel video. Quando è pronto, puoi montarlo, cominciando dall'alto e poi montando il basso. Ma per non rovinare il silent-block, dovrai montarlo in posizione "veicolo a terra", sollevandolo con il crick. Adesso chiudi le viti superiori. Rimuovi il crick e rimonta il parafango. Ripeti dall'altro lato e rimonta le ruote.

Inserito il 10 Maggio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Peugeot 3008

Il video mostra come sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Peugeot 3008. Per iniziare, bisogna sollevare il veicolo su dei cavalletti e rimuovere le ruote posteriori e il parafango posteriore per accedere alle viti di fissaggio dell'ammortizzatore. Successivamente, bisogna svitare le viti di fissaggio superiori dell'ammortizzatore e spruzzare dello sbloccante sulla parte inferiore per poi svitarla. Dopo aver allentato il freno a mano, si può rimuovere l'ammortizzatore con un piede di porco.

2. Come installare il nuovo ammortizzatore

Prima di installare il nuovo ammortizzatore, bisogna innescarlo premendo in verticale la barra dell'ammortizzatore per separare il gas dal liquido. Poi, si può montare il nuovo pezzo, cominciando dall'alto e poi montando il basso, ma per non rovinare il silent-block, bisogna montarlo in posizione "veicolo a terra", sollevandolo con il crick. Infine, si deve completare il serraggio della vite inferiore con una chiave dinamometrica e rimontare il parafango e le ruote.

3. Dove trovare gli ammortizzatori "SACHS" e le istruzioni di sicurezza

È possibile trovare gli ammortizzatori "SACHS" usati nel video nel link nella descrizione. Inoltre, è importante seguire le istruzioni di sicurezza per sollevare l'auto in modo corretto e non causare danni. Durante l'operazione, si può anche decidere di cambiare la coppetta dell'ammortizzatore, il fermo dell'ammortizzatore e il suo soffietto di protezione, a seconda del loro stato di usura.

4. Le operazioni specifiche per sostituire gli ammortizzatori posteriori

In conclusione, sostituire gli ammortizzatori posteriori di una Peugeot 3008 richiede alcune operazioni specifiche, come rimuovere il parafango posteriore e innescare il nuovo ammortizzatore. Tuttavia, seguendo le istruzioni del video e utilizzando gli strumenti giusti, è possibile completare l'operazione con successo e migliorare le prestazioni del veicolo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video