Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 301
  6. : Come resettare la spia di servizio della Peugeot 301

Peugeot 301 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 301 MK 1 - Anni 2012-2019
Parte: Quadro Strumenti
Operazione: Come resettare la spia di servizio della Peugeot 301

Se siete in possesso di una Peugeot 301 (anno 2012-2019) e volete scoprire come si effettua correttamente il reset manuale della spia di servizio, non dovete fare altro che leggere attentamente le seguenti indicazioni e metterle in pratica. Per prima cosa recatevi all'interno dell'abitacolo e assicuratevi che tutte le portiere siano chiuse. Successivamente individuate il pulsante situato nella parte inferiore del quadro (alla destra del contagiri) e tenetelo premuto. Contemporaneamente avviate il quadro e attendete la fine del breve countdown comparso sul mini display. Infine, rilasciate il pulsante e spegnete il quadro.

Inserito il 11 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Reset manuale della spia di servizio su una Peugeot 301 degli anni 2012-2019

La guida fornisce istruzioni su come effettuare correttamente il reset manuale della spia di servizio su una Peugeot 301 degli anni 2012-2019. Si consiglia di chiudere tutte le porte dell'auto e premere il pulsante situato nella parte inferiore del quadro, alla destra del contagiri, mentre si avvia il quadro. Dopo un breve countdown sul mini display, si può rilasciare il pulsante e spegnere il quadro.

2. Resettare il contatore dei filtri su una Peugeot 301 del 2013

In un video successivo, viene mostrato come resettare il contatore del cambio filtro olio, filtro dell'aria, filtro del carburante e del filtro dell'abitacolo su una Peugeot 301 del 2013. Si spiega che la manutenzione di questi filtri deve essere effettuata ogni tot chilometri, ad esempio ogni 15.000 km per il cambio filtro olio. Si mostra come resettare il contatore premendo il tasto sul pannello di controllo dopo aver acceso il quadro.

3. Importanza della manutenzione regolare dei filtri per i veicoli diesel

Si sottolinea l'importanza di effettuare la manutenzione regolare dei filtri, in particolare per i veicoli diesel, per garantire una maggiore durata del motore e un funzionamento più efficiente. Si consiglia di effettuare la manutenzione anche prima del chilometraggio consigliato, come ad esempio ogni 10.000 o 12.000 km, per preservare la salute del motore.

4. Resettare il contatore di manutenzione dopo il cambio dell'olio su una Peugeot 301

Infine, si mostra come resettare il contatore di manutenzione dopo aver effettuato il cambio dell'olio su una Peugeot 301. Si spiega che premendo il tasto sul pannello di controllo prima di accendere il quadro e poi riportando il contatore a zero, si può ripristinare il valore corretto per il prossimo intervallo di manutenzione, ad esempio 15.000 km.

5. Istruzioni dettagliate per il reset manuale della spia di servizio e del contatore di manutenzione su una Peugeot 301.

In conclusione, la guida fornisce istruzioni dettagliate su come resettare manualmente la spia di servizio e il contatore di manutenzione su una Peugeot 301. Seguendo attentamente le indicazioni fornite, i proprietari di questi veicoli possono eseguire correttamente il reset e mantenere il motore in buone condizioni di funzionamento.

    Vedi anche

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video