Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 106
  6. : Come sostituire il volante della Peugeot 106

Peugeot 106 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 106 MK 1 - Anni 1991-2004
Parte: Volante
Operazione: Come sostituire il volante della Peugeot 106

Nel video di oggi vediamo come smontare il volante della Peugeot 106; nello specifico il modello senza airbag. Per prima cosa procediamo rimuovendo il coperchio centrale con il logo della casa costruttrice. Fatto ciò, con una chiave apposita, svitiamo il fermo centrale che tiene il volante. Possiamo quindi estrarre il volante dalla sua sede. Procediamo alla rimozione delle componenti mancanti che vi trovate dinanzi a voi. Infine possiamo inserire il nuovo volante (nello specifico di tipo a calice) seguendo il medesimo procedimento al contrario e dopo poco avrete terminato il vostro lavoro in auto.

Inserito il 21 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire il volante di una Peugeot 106 senza airbag.

Il video mostra come smontare e sostituire il volante di una Peugeot 106 senza airbag. Innanzitutto, si rimuove il coperchio centrale con il logo del produttore. Successivamente, si svita il fermo centrale che tiene il volante e si estrae il volante dalla sua sede. Si procede quindi alla rimozione delle componenti mancanti e infine si inserisce il nuovo volante, seguendo lo stesso procedimento al contrario. Il video fornisce anche consigli su come evitare danni durante il processo di smontaggio e montaggio.

2. Sostituzione del volante originale con uno sportivo su una Peugeot 106.

Nel video, l'autore spiega che ha deciso di sostituire il volante originale della sua Peugeot 106 con uno sportivo perché il primo era molto usurato. L'autore mostra come utilizzare un adattatore speciale per montare il nuovo volante. Dopo aver rimosso il coperchio centrale e svitato il fermo centrale, l'autore monta il nuovo volante utilizzando l'adattatore. L'autore spiega che è importante assicurarsi che il volante sia centrato correttamente prima di stringere il fermo centrale.

3. Rimozione del volante originale e montaggio del nuovo volante.

L'autore mostra anche come rimuovere il volante originale e montare il nuovo volante. Utilizzando un destornillador, l'autore rimuove il coperchio centrale con il logo del produttore e svita il fermo centrale. Dopo aver estratto il volante dalla sua sede, l'autore rimuove le componenti mancanti. Successivamente, l'autore monta il nuovo volante utilizzando l'adattatore speciale. Infine, l'autore mostra come stringere il fermo centrale per fissare il nuovo volante in posizione.

4. Video realizzato senza strumenti professionali, ma con istruzioni dettagliate.

L'autore sottolinea che il video è stato realizzato senza strumenti professionali, quindi la qualità potrebbe non essere ottimale. Tuttavia, l'autore fornisce istruzioni dettagliate su come smontare e montare correttamente il volante. L'autore consiglia di lasciare un po' di spazio tra il volante e il viso durante il processo di smontaggio per evitare lesioni. Alla fine del video, l'autore mostra il nuovo volante montato sulla Peugeot 106 e commenta che è molto soddisfatto del risultato finale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video