Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 407
  6. : Come si sostituisce l'alzacristalli della Peugeot 407?

Peugeot 407 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 407 MK 1 - Anni 2004-2012
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce l'alzacristalli della Peugeot 407?

Per poter sostituire l'alzacristalli della Peugeot 407 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il pannello della portiera al proprio alloggiamento: queste viti si troveranno nella parte inferiore e nella parte centrale vicino al pulsante alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, sarà possibile individuare il meccanismo sottostante, che potrà essere rimosso dalla sua sede svitandone le viti di fissaggio e scollegandone i cavi di alimentazione; una volta rimosso il vecchio alzacristalli, sarà possibile inserire quello nuovo, fissandolo e collegandolo opportunamente, sarà possibile coprire poi il tutto con il pannello.

Inserito il 23 Luglio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'alzacristalli di una Peugeot 407: istruzioni dettagliate

Il testo fornisce istruzioni dettagliate su come sostituire l'alzacristalli di una Peugeot 407. Per iniziare, è necessario rimuovere il pannello della portiera svitando le viti nella parte inferiore e centrale vicino al pulsante alzacristalli. Una volta rimosso il pannello, è possibile rimuovere il meccanismo sottostante svitando le viti di fissaggio e scollegando i cavi di alimentazione. Successivamente, è possibile inserire il nuovo alzacristalli, fissarlo e collegarlo correttamente. Infine, è possibile coprire il tutto con il pannello.

2. Rimozione delle parti della portiera per accedere all'alzacristalli

Nel secondo paragrafo, l'autore descrive il processo di rimozione delle parti della portiera per accedere all'alzacristalli. Vengono rimossi i rivestimenti e i tiranti, quindi vengono svitati i tre tornelli che fissano il pannello. L'autore consiglia di allentare i tornelli prima di rimuoverli completamente per evitare danni alle grappe o alle viti. Viene anche mostrato come rimuovere le grappe e il tirante per estrarre il pannello.

3. Rimozione del meccanismo dell'alzacristalli

Nel terzo paragrafo, l'autore passa alla rimozione del meccanismo dell'alzacristalli. Vengono rimossi i remaches che fissano la guida del vetro, quindi si passa alla rimozione del motore dell'alzacristalli. Vengono svitati i tre tornelli che fissano il motore e si stacca il connettore. L'autore mostra come rimuovere il motore e l'asse dell'alzacristalli.

4. Rimozione e sostituzione della guida dell'alzacristalli

Nel quarto paragrafo, l'autore mostra come rimuovere la guida dell'alzacristalli. Viene utilizzata una cinghia isolante per facilitare la rimozione della guida. Viene mostrato come la guida viene sollevata e rimossa dalla porta. L'autore mostra anche la parte danneggiata della guida e spiega come sostituirla con una nuova. Vengono forniti consigli su come pulire e lubrificare il meccanismo dell'alzacristalli prima di rimontarlo.

5. Sostituzione del vetro elettrico della portiera di una Peugeot 407: passaggi dettagliati

In questo video, l'autore spiega come sostituire il vetro elettrico della portiera di un'auto Peugeot 407. Dopo aver rimosso la guarnizione e i cavi elettrici, l'autore mostra come montare il nuovo vetro e fissarlo con i relativi supporti. Successivamente, viene mostrato come rimontare la guarnizione e i cavi elettrici, assicurandosi che siano posizionati correttamente. Infine, l'autore mostra come testare il funzionamento del vetro elettrico e come rimontare la maniglia della portiera. Nel complesso, la sostituzione del vetro elettrico della portiera è un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita anche da persone senza particolari competenze tecniche.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video