Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Peugeot
  4. :
  5. 308
  6. : Come sostituire i fari posteriori nella Peugeot 308?

Peugeot 308 - Video Tutorial

Modello: Peugeot 308 MK 1, T7 - Anni 2007-2014
Parte: Faro Posteriore
Operazione: Come sostituire i fari posteriori nella Peugeot 308?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire i fari posteriori nella Peugeot 308, operazione estremamente semplice e veloce. Prima di tutto assicuriamoci che la chiave non sia inserita, dopodiché apriamo il portellone del bagagliaio e rimuoviamo la cover posta sul retro del faro nel quale andremo a lavorare. Svitiamo successivamente i due dadi di plastica di fissaggio, spostiamoci al di fuori del veicolo e, utilizzando delle spatole di plastica così da non lasciare segni, separiamo il fanale dalla carrozzeria. A questo punto possiamo trasferire le lampadine nel ricambio, se necessario, e ricomporre il tutto.

Inserito il 8 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dei fari posteriori nella Peugeot 308

In questo tutorial viene spiegato come sostituire i fari posteriori nella Peugeot 308. Per prima cosa, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita e aprire il portellone del bagagliaio. Successivamente, occorre rimuovere la cover posta sul retro del faro e svitare i due dadi di plastica di fissaggio. Utilizzando delle spatole di plastica per evitare di lasciare segni, si separa il fanale dalla carrozzeria. A questo punto, è possibile trasferire le lampadine nel ricambio, se necessario, e ricomporre il tutto.

2. Rimozione dei fari posteriori dalla Peugeot 308

Il tutorial mostra anche il processo di rimozione dei fari posteriori dalla Peugeot 308. Per fare ciò, bisogna aprire il portellone del bagagliaio e rimuovere la cover interna con l'aiuto di un cacciavite a testa piatta. All'interno, si trovano due dadi di plastica che fissano il faro. Dopo averli svitati, si utilizzano delle spatole di plastica per separare il fanale dalla carrozzeria. Si consiglia di fare attenzione e non applicare troppa forza durante questa operazione. Una volta rimosso il faro, è possibile scollegare il cavo elettrico e sostituire eventuali lampadine difettose.

3. Reinstallazione dei fari posteriori nella Peugeot 308

Infine, viene illustrato il processo di reinstallazione dei fari posteriori. Se si sta sostituendo un faro, è necessario collegare il cavo elettrico e inserire il faro nella posizione corretta. Successivamente, si deve inserire il locator del faro nella sua sede e fissarlo con i dadi di plastica. È importante fare attenzione a inserire correttamente il locator per evitare problemi futuri. Il tutorial conclude sottolineando che questa operazione è abbastanza semplice da eseguire anche a casa e invita gli spettatori a mettere mi piace, commentare e iscriversi al canale.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video