Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Fly
  6. : Sostituzione candela motore Piaggio Fly 125

Modello: Piaggio Fly
Parte: Candele
Sostituzione candela motore Piaggio Fly 125

In questo video tutorial vedremo come smontare e sostituire la candela del motore di uno scooter Piaggio Fly 125. Come prima cosa andiamo a rimuovere la paratia di plastica che troviamo vicino alla pedana, andando a togliere tutte le viti di fissaggio; quindi andiamo a rimuovere la pipetta della candela che troviamo all'interno, nella parte laterale sinistra. Accedendo dal vano portaoggetti andiamo a rimuovere la paratia superiore; quindi svitiamo la candela con chiave inglese o con chiave a bussolotto, in modo da sostituirla con quella nuova, del tipo giusto. Non ci resta che rimontare il tutto.

Inserito il 4 Maggio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Preparazione per la sostituzione della candela

Il tutorial video mostra come sostituire la candela del motore di uno scooter Piaggio Fly 125. Prima di iniziare, è importante assicurarsi che il motore sia freddo e che lo scooter sia stabile sul cavalletto centrale. Per accedere alla candela, è necessario rimuovere le paratie di plastica vicino alla pedana e nella parte superiore del vano portaoggetti.

2. Rimozione e sostituzione della candela

Una volta rimossi i pannelli, si può accedere alla candela del motore. Prima di rimuoverla, è necessario togliere la pipetta che la copre. A questo punto, si può svitare la candela con una chiave inglese o a bussolotto. Una volta rimossa, si può sostituirla con una nuova, del tipo giusto, e serrare la candela con la chiave.

3. Rimontaggio delle paratie di plastica e verifica del funzionamento del motore

Dopo aver sostituito la candela, si può rimontare la pipetta e le paratie di plastica. È importante assicurarsi che le viti siano ben fissate per evitare che si allentino durante la guida. Infine, si può accendere lo scooter e verificare che il motore funzioni correttamente.

4. Importanza della manutenzione regolare

La sostituzione della candela è una procedura semplice, ma è importante seguire le istruzioni del manuale e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il motore. Con una manutenzione regolare, lo scooter Piaggio Fly 125 può durare a lungo e offrire prestazioni ottimali.

Come si sostituisce il parabrezza della Suzuki Burgman 400?

Per poter sostituire il parabrezza della Suzuki Burgman 400 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento della carenatura frontale dall'interno: una volta che queste viti poste sopra al volante saranno state allentate, sarà possibile staccare il rivestimento esterno della carenatura frontale, in modo da rendere accessibili le viti che fissano il parabrezza. Queste potranno essere tutte completamente allentate, in modo da staccare il parabrezza dal suo alloggiamento e inserire il nuovo pezzo di ricambio: quest'ultimo dovrà essere fissato con le viti, riposizionando poi il rivestimento esterno.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video