Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 50 Lx
  6. : Come si sostituisce il filtro dell'aria della Piaggio Vespa LX 50?

Modello: Piaggio Vespa 50 Lx
Parte: Filtro Aria
Come si sostituisce il filtro dell'aria della Piaggio Vespa LX 50?

Per poter sostituire il filtro dell'aria della Piaggio Vespa LX 50 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il fianchetto posto nella parte posteriore sinistra della moto. Sotto tale fianchetto ci sarà il carter del filtro dell'aria, posizionato immediatamente sopra al carter della trasmissione. Il coperchio del carter in questione potrà essere rimosso allentandone le viti di fissaggio e successivamente si potrà sfilare il filtro dell'aria contenuto al suo interno. Una volta che il filtro sarà stato rimosso, sarà possibile inserirne uno nuovo montando tutte le componenti rimosse precedentemente.

Inserito il 24 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il filtro dell'aria della Piaggio Vespa LX 50

Il video mostra come sostituire il filtro dell'aria della Piaggio Vespa LX 50. Per iniziare, è necessario allentare le viti che fissano il fianchetto posteriore sinistro della moto. Sotto di esso si trova il carter del filtro dell'aria, che può essere rimosso allentando le viti di fissaggio. Una volta tolto il coperchio del carter, si può estrarre il filtro dell'aria per sostituirlo con uno nuovo.

2. Attenzione durante la rimozione del filtro dell'aria

Il video consiglia di fare attenzione a non perdere le viti durante la rimozione del filtro dell'aria e di non utilizzare troppa forza per evitare di danneggiare il filtro o il carter. Il filtro dell'aria può essere pulito con acqua, ma è consigliabile acquistarne uno nuovo. Si raccomanda di utilizzare il pezzo originale Piaggio.

3. Riposizionare il coperchio del carter e le viti di fissaggio

Dopo aver sostituito il filtro dell'aria, si deve riposizionare il coperchio del carter e le viti di fissaggio. È importante assicurarsi che tutte le viti siano ben serrate per evitare problemi di perdita di aria. Si consiglia di non utilizzare troppa forza per evitare di danneggiare il coperchio.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video