Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 125 Lx
  6. : Come smontare il cassetto portaoggetti della Piaggio Vespa 50 - 125 Primavera

Modello: Piaggio Vespa 125 Lx
Come smontare il cassetto portaoggetti della Piaggio Vespa 50 - 125 Primavera

Nel video tutorial di oggi vedremo come smontare il cassetto portaoggetti o il bauletto anteriore della Piaggio Vespa 50 Primavera, ma anche della 125. Come prima cosa andiamo ad aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e iniziamo a rimuovere i due tappi di plastica che troviamo sui lati dello stesso; dopodiché svitiamo le viti che troviamo al di sotto, come illustrato nel video. A questo punto facciamo leva sui lati per sganciare il nostro bauletto, scollegando i vari cablaggi che troviamo sulla parte posteriore; non ci resta che rimontare il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 22 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio del cassetto portaoggetti o bauletto anteriore della Vespa Primavera o della 125

Il video tutorial mostra come smontare il cassetto portaoggetti o il bauletto anteriore della Piaggio Vespa 50 Primavera o della 125. Per prima cosa, si deve aprire lo sportello del cassetto portaoggetti e rimuovere i due tappi di plastica sui lati e svitare le viti al di sotto. Successivamente, si deve fare leva sui lati per sganciare il bauletto, scollegando i vari cablaggi sulla parte posteriore.

2. Rimontaggio del cassetto portaoggetti o bauletto anteriore della Vespa Primavera o della 125

Per rimontare il tutto, si deve seguire il video tutorial fino alla fine. È importante proteggere il fondo del cassetto portaoggetti per evitare di graffiare la vernice della Vespa. Una volta rimossi i cinque fissaggi, il cassetto portaoggetti può essere rimosso tirando fuori i sei fermagli. Si deve quindi scollegare il connettore elettrico, il portafusibili e il cavo meccanico del sedile.

3. Rimozione del pavimento per cambiare il relè di avviamento della Vespa Primavera o della 125

Se si vuole rimuovere il pavimento per cambiare il relè di avviamento, si deve prima rimuovere il cassetto portaoggetti e poi rimuovere i fissaggi sotto i pedali. In questo modo, il pavimento può essere rimosso facilmente. In ogni caso, rimuovere il cassetto portaoggetti è il primo passo per accedere alla maggior parte delle parti della Vespa.

4. Utilità del video tutorial per chi desidera effettuare modifiche o manutenzione alla Vespa Primavera o alla 125

Il video tutorial è stato realizzato da Vespa Motorsport e può essere utile per chi desidera effettuare delle modifiche alla propria Vespa o per chi deve eseguire la manutenzione del veicolo. Anche se può sembrare difficile, rimuovere il cassetto portaoggetti o il bauletto anteriore della Vespa Primavera o della 125 è abbastanza semplice se si seguono le istruzioni del video tutorial.

Come accendere una Kawasaki H2 750?

Per accendere una Kawasaki H2 750, utilizza la pedivella situata sul lato destro del motore. Assicurati che la moto sia in folle e che il freno sia inserito. Inserisci la chiave nella serratura dell'accensione e girala nella posizione "on". Una volta fatto ciò, tira la leva della decompressione, sposta la leva del cambio in folle e assicurati che il kill switch sia nella posizione "on". Posiziona la pedivella sulla punta dell'albero motore, quindi spingi o calci la pedivella in giù con una rapida e decisa azione. Continua a calciare finché il motore non si avvia. Una volta avviato, rilascia la leva della decompressione e lascia che il motore si ristabilisca. Assicurati di prestare attenzione alla sicurezza durante questo processo e di rispettare le leggi locali e le regolamentazioni stradali.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video