Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 125 Lx
  6. : Come smontare il vano portaoggetti di una Vespa PX

Modello: Piaggio Vespa 125 Lx
Come smontare il vano portaoggetti di una Vespa PX

Per smontare il vano portaoggetti della Vespa 125 (ma anche 150 e 200) ci sono da svitare quattro viti da 8 mm, interne al cassetto stesso. Non è un lavoro molto agevole, perchè lo spazio in cui muoversi all'interno del vano portaoggetti è veramente scarso. Una volta tolte le quattro viti, il cassetto viene via con facilità. C'è solo da fare attenzione ai cavi che passano in alto e che sono quelli che portano la corrente alle frecce laterali; dovranno essere tolti dai loro morsetti per far uscire il filo e togliere il cassetto in modo agevole. Per il resto il lavoro non presenta nessuna altra difficoltà.

Inserito il 20 Giugno 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare il vano portaoggetti della Vespa

Il tutorial spiega come smontare il vano portaoggetti della Vespa 125, 150 e 200. Per poterlo fare, bisogna svitare quattro viti da 8 mm che si trovano all'interno del cassetto. Tuttavia, il lavoro non è molto agevole a causa dello spazio limitato all'interno del vano portaoggetti. Una volta tolte le viti, il cassetto si può rimuovere facilmente, ma bisogna fare attenzione ai cavi che portano la corrente alle frecce laterali.

2. Quando è utile smontare il cassettino della Vespa

Il tutorial sottolinea che il lavoro può essere utile per diverse esigenze. Ad esempio, se si vuole riverniciare il cassettino o sostituire la guarnizione che si è seccata, bisogna smontarlo. Nel caso in cui si abbia solo bisogno di trovare la guarnizione, è comunque necessario rimuovere il cassetto poiché la guarnizione ha un dado che si trova all'interno.

3. Come svitare le viti del cassettino della Vespa

Il video mostra come svitare le viti del cassettino, ma la ripresa è scomoda a causa della presenza di molti fili delle frecce che escono dal piantone e dei gommini che li proteggono. Nonostante ciò, il tutorial riesce a mostrare come svitare le viti e rimuovere il cassetto.

4. Cosa si può vedere una volta rimosso il cassettino della Vespa

Infine, il tutorial conclude spiegando che una volta rimosso il cassettino, si possono vedere i gommini che proteggono i fili delle frecce. Inoltre, si può notare la presenza di un gommino dove esce la freccia destra e uno dove esce la freccia sinistra. Questi gommini si trovano all'interno del cassettino e devono essere rimossi per poterlo smontare.

Come accendere una Kawasaki H2 750?

Per accendere una Kawasaki H2 750, utilizza la pedivella situata sul lato destro del motore. Assicurati che la moto sia in folle e che il freno sia inserito. Inserisci la chiave nella serratura dell'accensione e girala nella posizione "on". Una volta fatto ciò, tira la leva della decompressione, sposta la leva del cambio in folle e assicurati che il kill switch sia nella posizione "on". Posiziona la pedivella sulla punta dell'albero motore, quindi spingi o calci la pedivella in giù con una rapida e decisa azione. Continua a calciare finché il motore non si avvia. Una volta avviato, rilascia la leva della decompressione e lascia che il motore si ristabilisca. Assicurati di prestare attenzione alla sicurezza durante questo processo e di rispettare le leggi locali e le regolamentazioni stradali.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video