Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 50 Lx
  6. : Come sostituire la batteria della Piaggio Vespa 50 LX

Modello: Piaggio Vespa 50 Lx
Parte: Batteria
Come sostituire la batteria della Piaggio Vespa 50 LX

Andiamo a vedere in questa guida come smontare e sostituire la batteria della Piaggio Vespa 50 LX e Vespa 50 S. Innanzitutto mettiamo il nostro scooter sul cavalletto centrale e iniziamo a rimuovere il coperchio di plastica che troviamo sulla parte centrale del pianale; dopodiché svitiamo le due viti della staffa centrale della batteria, scollegando in seguito i due morsetti (polo positivo e negativo) per rimuoverla dal suo vano, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo e sostituiamo la batteria con quella nuova, del tipo giusto e avente lo stesso amperaggio; posizioniamo la batteria sul vano ed effettuiamo il collegamento elettrico!

Inserito il 27 Agosto 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire la batteria di una Vespa 50 LX o Vespa 50 S

Questo video di Jahns Technikern mostra come sostituire la batteria di una Piaggio Vespa 50 LX o Vespa 50 S. Dopo aver messo il motorino sul cavalletto centrale, bisogna rimuovere il coperchio di plastica sulla parte centrale del pianale e svitare le viti della staffa centrale della batteria. Successivamente, si scollegano i due morsetti (polo positivo e negativo) per rimuovere la batteria dal suo vano. A questo punto, si può sostituire la batteria con una nuova dello stesso amperaggio e si effettua il collegamento elettrico.

2. Come risolvere i problemi della batteria della Vespa

Se il tuo scooter non si accende, l'elettro-starter non funziona, il tachimetro non funziona e le luci LED lampeggiano in modo strano, la colpa potrebbe essere della batteria. Non c'è motivo di preoccuparsi, perché una nuova batteria può essere acquistata su eBay per circa 18 euro. In questo video, Jahns Technikern mostra come sostituire la batteria della Vespa e risolvere il problema.

3. Le istruzioni per la sostituzione della batteria di una Vespa

Per sostituire la batteria di una Vespa, bisogna rimuovere il coperchio di plastica sulla parte centrale del pianale e svitare le viti della staffa centrale della batteria. Successivamente, si scollegano i due morsetti (polo positivo e negativo) per rimuovere la batteria dal suo vano. A questo punto, si può sostituire la batteria con una nuova dello stesso amperaggio e si effettua il collegamento elettrico.

4. Come far funzionare nuovamente il motorino dopo la sostituzione della batteria

Dopo aver sostituito la batteria di una Vespa, si ha nuovamente la possibilità di utilizzare l'elettro-starter e far funzionare il motorino. È importante prestare attenzione alle istruzioni di Jahns Technikern e assicurarsi di seguire le procedure corrette per evitare danni alla Vespa. Se si desidera ricevere ulteriori suggerimenti e trucchi su come mantenere il proprio scooter in perfette condizioni, si può iscriversi al canale di Jahns Technikern su YouTube.

Come ripristinare la spia dell'olio sul T Max 530

In questo video ci viene mostrata la procedura per poter ripristinare la spia dell'olio sul Yamaha T Max 530 in quanto non si spegne automaticamente dopo aver effettuato il cambio dell'olio. La procedura è veloce e richiede poco tempo per essere effettuata. Per poterla ripristinare bisogna: avviare il quadro strumenti, una volta che il quadro è avviato premere il tasto menu, con i tasti per selezionare scorrere fino alla voce della manutenzione, selezionarla premendo il tasto menu, utilizzare i tasti di selezione per selezionare la voce dell'olio, premere il tasto ok per confermare, una volta che i chilometri saranno selezionati premere il tasto in su di selezione per ripristinarlo. Una volta ripristinata la spia si può riavviare il quadro strumenti per verificare che la procedura sia andata a buon fine.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video