Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come smontare e pulire il carburatore del Piaggio Ciao

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Carburatore
Come smontare e pulire il carburatore del Piaggio Ciao

Vediamo brevemente in questa guida le istruzioni che ci permetteranno di smontare e pulire il carburatore del Piaggio Ciao, ma anche del Si è del Garelli. Innanzitutto mettiamo il cavalletto centrale e iniziamo a svitare la vite della fascetta del collettore di aspirazione; quindi scolleghiamo il cavo dell’acceleratore e il cavo del filtro dell’aria, come illustrato nel video. A questo punto smontiamo il nostro carburatore, rimuovendo la vaschetta e il filtro della benzina; quindi smontiamo e puliamo con un getto di aria compressa i spruzzi, sostituendo di conseguenza tutte le guarnizioni del carburatore!

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e pulizia del carburatore: tutorial per Piaggio Ciao, Si e Garelli

In questo video tutorial, il protagonista ci mostra come smontare e pulire il carburatore del Piaggio Ciao, del Si e del Garelli. Con l'utilizzo di un cacciavite a taglio, un cacciavite a stella e una chiave da 8, il primo passo è quello di rimuovere il filtro dell'aria e scollegare il cavo dell'acceleratore e il cavo del filtro dell'aria. Successivamente, si procede a smontare il carburatore, rimuovendo la vaschetta e il filtro della benzina e pulendo i vari spruzzi con aria compressa.

2. Rimontaggio del carburatore: come assicurarsi che sia tutto a posto

Una volta pulito il carburatore, si passa alla fase di rimontaggio. Si rimette lo spillo nella sua sede e si controlla che sia tornato automaticamente al suo posto. Si rimonta il getto e si assicura che sia tutto pulito. Si procede poi al rimontaggio della vaschetta, stringendo bene le viti per evitare perdite. Si rimonta la ghigliottina e si regola il registro per la quantità di aria che passa. Infine, si rimette il filtro dell'aria e si stringe bene.

3. Il video tutorial che ha reso facile la pulizia del carburatore

In conclusione, il video è stato molto utile per chiunque volesse pulire il carburatore del proprio mezzo. Il protagonista ha mostrato in modo chiaro e semplice come smontare e pulire il carburatore, dando anche alcuni consigli utili per evitare perdite e per regolare la quantità di aria che passa. Il tono amichevole del video ha reso l'esperienza piacevole e facile da seguire.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video