Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Si
  6. : Come smontare o sostituire la ruota anteriore del Piaggio Si - Garelli

Modello: Piaggio Si
Parte: Ruota
Come smontare o sostituire la ruota anteriore del Piaggio Si - Garelli

La guida di oggi ci mostrerà i passaggi che ci permetterà di smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico del Piaggio Si, ma anche del Ciao, del Bravo e del Garelli. La prima cosa che andremo a fare sarà quella di mettere il cavalletto centrale; alziamo quindi la ruota da terra e utilizziamo una chiave da 11 mm per allentare il registro del freno e rimuovere il cablaggio. A questo punto utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga da 17 mm per svitare il dado centrale della ruota, in modo da rimuoverla; sostituiamo eventualmente lo pneumatico con quello nuovo e rimontiamo il tutto!

Inserito il 16 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico di vari modelli di scooter

La guida di oggi ci mostra come smontare e sostituire la ruota anteriore o lo pneumatico di vari modelli di scooter, tra cui il Piaggio Si, il Ciao, il Bravo e il Garelli. Per prima cosa, bisogna alzare la ruota da terra con il cavalletto centrale e utilizzare una chiave da 11 mm per allentare il registro del freno e rimuovere il cablaggio. Successivamente, si utilizza una chiave a bussolotto con prolunga da 17 mm per svitare il dado centrale della ruota e rimuoverla. Se necessario, si sostituisce lo pneumatico con uno nuovo e si rimonta il tutto.

2. Attenzione ai vari pezzi durante lo smontaggio

Durante lo smontaggio, è importante fare attenzione a non perdere i vari pezzi, come il dado, la rondella e il nottolino. Inoltre, ci sono alcune parti che tengono la ruota avvitata e che devono essere rimosse con cura, come i coperti di plastica e le gestioni dati nascosti. Se ci sono delle rondelle che non escono facilmente, si può provare ad aiutarsi con una forcella per farle uscire.

3. Come smontare il cavo del freno e il copertone, se necessario

Se si deve cambiare i freni, la guida spiega anche come smontare il cavo del freno e la cosa che tiene il cavo. Inoltre, viene mostrato come smontare il copertone, se necessario. La guida è stata fatta con tono amichevole e si consiglia di iscriversi al canale per altri video utili.

    Vedi anche

Come si sostituiscono gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R?

Per poter sostituire gli specchietti retrovisori della Kawasaki ZX 10R bisogna andare ad allentare le viti che fissano i vecchi specchietti al proprio alloggiamento: queste viti saranno accessibili dalla parte interna della carenatura frontale. Quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile procedere staccando lo specchietto dal suo alloggiamento in modo che sia possibile inserire quello nuovo: una volta che quest'ultimo sarà stato inserito, sarà possibile fissarlo inserendo nuovamente la vite dalla parte interna della carenatura frontale, regolandolo poi in base alle proprie esigenze.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video