Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Ciao
  6. : Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao?

Modello: Piaggio Ciao
Parte: Tamburi E Ganasce
Come si sostituiscono le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao?

Per poter sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao bisogna andare ad allentare il dado centrale che fissa il tamburo posizionato al centro della ruota posteriore: dopo che il dado sarà stato allentato, sarà possibile staccare il tamburo con all'interno le sue ganasce. Queste ultime dovranno essere staccate dai relativi meccanismi a molla staccandone i gancetti corrispondenti: una volta che le vecchie ganasce saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, collegandole con i gancetti; infine bisognerà fissare nuovamente il tamburo del freno con il bullone corrispondente.

Inserito il 2 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per la sostituzione delle ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao

Il video mostra come sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao. Per prima cosa, è necessario procurarsi una chiavola da 36 per allentare il dado centrale che fissa il tamburo al centro della ruota posteriore. Dopo aver allentato il dado, è possibile staccare il tamburo con all'interno le vecchie ganasce.

2. Rimozione e sostituzione delle vecchie ganasce

Le vecchie ganasce devono essere rimosse dai relativi meccanismi a molla staccandone i gancetti corrispondenti. Una volta rimosse, è possibile inserire le nuove ganasce e collegarle ai gancetti. Infine, bisogna fissare nuovamente il tamburo del freno con il bullone corrispondente.

3. Smontaggio delle ganasce e posizionamento delle nuove

Per smontare le ganasce, è necessario rimuovere una clip e una molla. Dopo aver rimosso la clip e la molla, è possibile rimuovere le vecchie ganasce. Una volta sostituite, le nuove ganasce vanno posizionate sulla ganascia e fissate con una forza brutale. Infine, si deve infilare la clip a mano.

4. Riposizionamento della molla e della clip per il montaggio delle nuove ganasce

Il video mostra anche come riposizionare la molla e la clip per montare le nuove ganasce. La molla va posizionata sull'ingranaggio del mozzo e sulla ganascia. Dopo aver fissato le nuove ganasce con una forza brutale, si deve infilare la clip a mano. Con un cacciavite con il manico di gomma, si può martellare la clip per assicurarsi che sia ben posizionata.

5. Riassunto della procedura per la sostituzione delle ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao

In conclusione, il video mostra come sostituire le ganasce del freno posteriore del Piaggio Ciao. Dopo aver allentato il dado centrale e rimosso il tamburo, è possibile rimuovere le vecchie ganasce e sostituirle con le nuove. La molla e la clip vanno riposizionate per montare le nuove ganasce, che vanno fissate con una forza brutale. Infine, si deve infilare la clip a mano.

Come si sostituisce la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050?

Per poter sostituire la lampadina del faro anteriore della Triumph Tiger 1050 bisogna andare ad allentare le viti che fissano il rivestimento interno del gruppo ottico anteriore: quando queste viti saranno state allentate, sarà possibile staccare il pannello interno e individuare la lampadina corrispondente. Quest'ultima potrà essere estratta dalla sua sede e scollegata dal relativo connettore; in questo modo sarà possibile inserire quella nuova e collegarla al connettore. Dopo l'installazione sarà possibile verificare che tutto funzioni nella maniera corretta, fissando il pannello corrispondente.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video