Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Mp3 500
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Piaggio MP3?

Modello: Piaggio Mp3 500
Parte: Pasticche Freni
Come si sostituiscono le pastiglie del freno posteriore del Piaggio MP3?

Per poter sostituire le pastiglie del freno posteriore del Piaggio MP3 bisogna andare innanzitutto ad allentare i bulloni che fissano la marmitta al proprio alloggiamento, rimuovendola e accedendo alle componenti nella sua parte posteriore. Adesso si potrà individuare la pinza del freno posizionata sull'apposito disco: dovrà essere rimossa dalla propria sede svitandone i bulloni di fissaggio in modo che si possano poi sfilare le pastiglie posizionate al suo interno. Dopo che le vecchie pastiglie saranno state rimosse, sarà possibile inserire quelle nuove, fissando la pinza e montando di nuovo lo scarico.

Inserito il 4 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle pastiglie del freno posteriore del Piaggio MP3

Il video mostra come sostituire le pastiglie del freno posteriore del Piaggio MP3. Prima di tutto, bisogna allentare i bulloni che fissano la marmitta al proprio alloggiamento e rimuoverla per accedere alle componenti nella sua parte posteriore. A questo punto, si può individuare la pinza del freno posizionata sull'apposito disco e rimuoverla dalla propria sede svitandone i bulloni di fissaggio per sfilare le vecchie pastiglie e inserire quelle nuove. Infine, bisogna fissare la pinza e rimontare lo scarico.

2. Procedura per la rimozione della marmitta e della pinza del freno

Per rimuovere la marmitta, bisogna prima rimuovere la blenda e poi allentare il bullone di fissaggio. Successivamente, si può rimuovere la pinza del freno svitando i bulloni di fissaggio e sfilando le vecchie pastiglie. Dopo aver inserito le nuove pastiglie, bisogna fissare la pinza e rimontare lo scarico.

3. Rimozione del blocco dei freni

Per rimuovere il blocco dei freni, bisogna rimuovere le due viti e le due dadi che lo fissano. Successivamente, bisogna rimuovere le cinque viti e il coperchio per accedere alla parte interna. Infine, bisogna rimuovere la staffa delle linee dei freni e i bulloni di fissaggio per rimuovere i vecchi freni.

4. Procedura per il montaggio dei nuovi freni

Per rimontare i nuovi freni, bisogna inserire i nuovi freni e fissarli con i due bulloni di fissaggio. Successivamente, bisogna rimontare la staffa delle linee dei freni e fissare i nuovi freni con i bulloni di fissaggio. Infine, bisogna rimontare la marmitta e fissarla con i bulloni di fissaggio.

    Vedi anche

Come regolare l'orario nella Honda Grom?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Honda Grom, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver sostituito la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Iniziamo inserendo la chiave e accendendo il quadro strumenti, dopodiché teniamo premuti i due pulsanti posti alla sinistra del display per il tempo necessario affinché l'orologio inizi a lampeggiare. Regoliamo successivamente l'ora utilizzando il tasto superiore, passiamo ai minuti con il tasto inferiore e, allo stesso modo, regoliamo anch'essi. Per salvare l'impostazione basterà attendere qualche secondo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video