Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. : Vespa Gts 150 : Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione posteriori nello scooter Piaggio Vespa GTS 150?

Modello: Piaggio Vespa Gts 150
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione posteriori nello scooter Piaggio Vespa GTS 150?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione posteriori nello scooter Piaggio Vespa GTS 150, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, dopodiché posizioniamoci sul retro dello scooter, individuiamo la vite di fissaggio del faretto e svitiamola. Estraiamo successivamente quest'ultimo dall'alloggiamento, ruotiamo il portalampada in senso antiorario e separiamo la vecchia lampadina dallo stesso. A questo punto possiamo inserire il ricambio, evitando di toccare il vetro a mani nude, e seguire la procedura inversa.

Inserito il 5 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione delle lampadine degli indicatori di direzione posteriori

Questo tutorial illustra come sostituire le lampadine degli indicatori di direzione posteriori nello scooter Piaggio Vespa GTS 150. L'operazione è molto semplice e veloce. Prima di tutto, è necessario assicurarsi che la chiave non sia inserita. Successivamente, ci si posiziona sul retro dello scooter, si individua la vite di fissaggio del faretto e si svita. Si estrae il faretto dall'alloggiamento e si ruota il portalampada in senso antiorario per separare la vecchia lampadina. A questo punto, si può inserire il ricambio, evitando di toccare il vetro con le mani nude, e si segue la procedura inversa per rimontare tutto.

2. Kit LED per gli indicatori di direzione posteriori del Piaggio Vespa GTS 150

Lo scooter Piaggio Vespa GTS 150 è stato dotato di una lampadina LED 194 per il faro anteriore e del kit di conversione GTS turn - our - LED per gli indicatori di direzione anteriori, come mostrato in un altro video. Molti utenti hanno richiesto un kit LED anche per gli indicatori di direzione posteriori, quindi è stato creato un nuovo prodotto: il GTS turn - our - LED per gli indicatori di direzione posteriori. Questo kit converte le lampadine a incandescenza degli indicatori di direzione posteriori in lampadine LED e include il resistore corretto per mantenere il lampeggio alla velocità corretta.

3. Installazione del kit GTS turn - our - LED per gli indicatori di direzione posteriori

Il kit GTS turn - our - LED include le lampadine LED, dotate di un perno spostato come le lampadine originali, dei laccetti di plastica e dei pacchi di resistenze per invertire la polarità e permettere il corretto funzionamento degli indicatori di direzione. L'installazione del kit è molto semplice e richiede solo un cacciavite a croce. Per installare gli indicatori di direzione posteriori, è necessario rimuovere la lente svitando la vite con il cacciavite. Dietro la lente si trova un manicotto di gomma da rimuovere per accedere alla lampadina. La lampadina a incandescenza originale può essere rimossa svitandola leggermente in senso antiorario. La nuova lampadina LED, con perno spostato, deve essere avvitata al suo posto. Tuttavia, la polarità non è corretta, quindi è necessario installare il connettore speciale incluso nel kit.

4. Collegamento del connettore speciale per il corretto funzionamento delle lampadine LED

Per rimuovere il connettore, è possibile utilizzare un cacciavite per premere una piccola linguetta che lo rilascia. Si deve fare attenzione a non strappare i fili durante la rimozione del manicotto di gomma. Quindi, si inserisce il nuovo connettore nel foro del portalampada e si collega il connettore femmina presente nel kit al cablaggio esistente. Una volta installato il kit, si avrà un po' di filo in eccesso che può essere fissato al telaio dello scooter utilizzando i laccetti di plastica inclusi nel kit. Infine, si rimonta la lente e si ripete la stessa procedura per l'altro indicatore di direzione.

5. Risultato dell'installazione del kit GTS turn - our - LED per gli indicatori di direzione posteriori

Con l'installazione del kit GTS turn - our - LED, gli indicatori di direzione posteriori dello scooter Piaggio Vespa GTS 150 saranno dotati di lampadine LED, che emettono una luce gialla molto luminosa. Questo kit può essere utilizzato insieme al kit GTS turn - our - LED per gli indicatori di direzione anteriori, che include anche luci di posizione bianche. In alternativa, è possibile utilizzare il kit anche per gli indicatori di direzione anteriori di uno scooter Piaggio Vespa GTS 250 o 300, anche se in questo caso non si avranno le luci di posizione.

    Vedi anche

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video