Video tutorial sul fai da te per auto e moto

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Piaggio
  4. :
  5. Vespa 50 Lx
  6. : Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Piaggio Vespa 50 LX?

Modello: Piaggio Vespa 50 Lx
Parte: Lampadina Faro Posteriore
Come si sostituisce la lampadina del faro posteriore della Piaggio Vespa 50 LX?

Per poter sostituire la lampadina del faro posteriore della Piaggio Vespa 50 LX bisogna andare innanzitutto ad allentare le due viti laterali che fissano il faro posteriore all'interno del suo alloggiamento, in modo che si possa sfilare il gruppo ottico dall'interno della sua sede. Una volta che questo sarà stato rimosso, si potrà estrarre la lampadina dalla sua parte posteriore, scollegandola dal connettore e inserendo quella nuova al suo interno. Dopo che la lampadina sarà stata inserita, sarà possibile collegare il faro, fissandolo all'interno della sua sede tramite le viti di fissaggio laterali.

Inserito il 19 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della lampadina del faro posteriore di uno scooter Piaggio Vespa LX50

Il video mostra come sostituire la lampadina del faro posteriore e l'illuminazione della targa di uno scooter Piaggio Vespa LX50. Innanzitutto, è necessario allentare le due viti laterali che fissano il faro posteriore all'interno del suo alloggiamento per rimuovere il gruppo ottico. Una volta rimosso, è possibile estrarre la lampadina dalla parte posteriore, scollegarla dal connettore e inserire quella nuova. Dopo aver inserito la nuova lampadina, il faro può essere fissato all'interno dell'alloggiamento tramite le viti laterali.

2. Importanza di verificare il funzionamento delle luci posteriori su uno scooter Vespa

Il video consiglia di verificare regolarmente il funzionamento delle luci posteriori, in quanto una lampadina bruciata può compromettere la sicurezza durante la guida notturna. È possibile acquistare le lampadine di ricambio presso il negozio Vespa Motorsport o online. Inoltre, è importante prestare attenzione alle condizioni dei contatti all'interno del gruppo ottico e pulirli se necessario.

3. Sostituzione della lampadina dell'illuminazione della targa su uno scooter Vespa

Il video mostra anche come sostituire la lampadina dell'illuminazione della targa. Basta rimuovere il supporto della targa e la lampadina può essere facilmente estratta e sostituita. È importante assicurarsi che la lampadina sia inserita correttamente e che funzioni correttamente prima di reinstallarla.

4. Importanza di controllare regolarmente tutte le luci su uno scooter Vespa

Infine, il video sottolinea l'importanza di controllare regolarmente tutte le luci dello scooter per garantire la sicurezza durante la guida notturna. Si consiglia di tenere a disposizione delle lampadine di ricambio per evitare inconvenienti durante la guida. Inoltre, il video fa notare che presso Vespa Motorsport viene effettuato un controllo delle luci su ogni scooter durante l'ispezione di routine.

Come si sostituisce la candela della Peugeot Satelis 250?

Per poter sostituire la candela della Peugeot Satelis 250 bisogna andare a fare leva con un oggetto in modo da staccare il pannello laterale che si trova sul lato destro del vano poggiapiedi: una volta che questo pannello sarà stato rimosso, sarà possibile scollegare la bobina di accensione e andare a svitare la candela sottostante con l'apposita chiave a tubo. Una volta che la vecchia candela sarà stata rimossa dalla sua sede, sarà possibile andare ad inserire quella nuova: quest'ultima dovrà essere fissata e collegata alla bobina, in modo da verificare che tutto sia funzionante nella maniera corretta.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video