Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire la ruota monodado della Porsche

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Ruota
Operazione: Come sostituire la ruota monodado della Porsche

Per questa operazione ovviamente sarà necessario recuperare gli strumenti per eseguire le lavorazioni, essi si trovano sotto il pannello superiore sotto il portabagagli, quindi sollevate il lato della vettura sulla quale è necessario effettuare la sostituzione, in questo modo potete procederer alla rimozione del tappo che copre il bullone centrale, quindi ora utilizzando l'apposito strumento potete svitare il bullone e procedere alla rimozione della ruota stessa, quindi procedete alla installazione della nuova ruota, ripercorrete i passaggi descritti a ritroso per il rimontaggio dei vari componenti.

Inserito il 13 Aprile 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della ruota su una Porsche GT3 RS

Il video mostra come sostituire una ruota su una Porsche GT3 RS e come riparare una foratura del pneumatico. Il primo passo è recuperare gli strumenti necessari per rimuovere la ruota, tra cui una chiave a cricchetto e un attrezzo per rimuovere il tappo centrale. Successivamente, sollevare il lato della vettura che richiede la sostituzione della ruota e rimuovere il bullone centrale. Dopo aver rimosso la ruota, installare la nuova ruota e rimontare i vari componenti.

2. Riparazione di una foratura del pneumatico

Il video mostra anche come riparare una foratura del pneumatico. Dopo aver rimosso la ruota, individuare la foratura e rimuovere il chiodo o la vite che la causa. Utilizzare un attrezzo per inserire una spina di gomma nell'area forata. Infine, riempire il pneumatico con aria e controllare la pressione.

3. Attrezzature necessarie per la sostituzione della ruota e la riparazione del pneumatico

Il video fornisce anche alcune informazioni sulle attrezzature necessarie per eseguire correttamente la sostituzione della ruota e la riparazione del pneumatico. Tra gli strumenti necessari ci sono una chiave a cricchetto, un attrezzo per rimuovere il tappo centrale, una guida in delrin per proteggere il ceramico del freno e una spina di gomma per la riparazione del pneumatico.

4. Consigli utili per evitare danni alla vettura durante la sostituzione della ruota

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare danni alla vettura durante la sostituzione della ruota. Ad esempio, è importante sollevare la vettura correttamente per evitare di danneggiare il telaio o la carrozzeria. Inoltre, è importante utilizzare attrezzature di alta qualità per evitare di danneggiare i componenti della vettura.

5. Riparazione di una gomma bucata su una macchina con un sistema di bloccaggio centrale rimovibile

Il video mostra una persona che ripara una gomma bucata su una macchina con un sistema di bloccaggio centrale rimovibile. L'autore ha guidato per 21 anni e suo padre gli ha insegnato a riparare le gomme. Dopo aver inserito il tappo nella gomma, l'autore lo taglia e lo fonde con un accendino. Infine, riempie la gomma con aria e riapplica il coprimozzo.

6. Esperienze dell'autore nella riparazione delle gomme

L'autore spiega che ha riparato molte gomme in passato e che ha guidato per migliaia di miglia con una gomma riparata. Inoltre, ritiene che riparare una gomma non sia ideale, ma funziona bene.

7. Utilizzo di un torque wrench per la riparazione del pneumatico

L'autore utilizza un torque wrench per serrare il tappo in posizione e poi riapplica il coprimozzo.

8. Facilità di rimozione di un sistema di bloccaggio centrale rimovibile rispetto a una ruota normale

Infine, l'autore spiega che la riparazione di una gomma con un sistema di bloccaggio centrale rimovibile non è così difficile come sembra e che di solito è più facile da rimuovere rispetto a una ruota normale.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video