Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come smontare le ruote della Porsche 911 GT3 RS

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 991 - Anni 2011-2019
Parte: Ruota
Operazione: Come smontare le ruote della Porsche 911 GT3 RS

Aprire il cofano anteriore per prendere l'adattatore che si trova sotto la paratia in plastica. A questo punto inserite l'adattatore nel mozzo ruota e con una chiave a cricchetto di dimensioni appropriate fate leva energicamente per svitarlo; adesso potete posizionare sotto la ruota il cric ed alzare la vettura per estrarre la ruota. Una volta sostituita o riparata la gomma potete procedere al rimontaggio avvitando prima a mano e poi con la chiave a cric il dado centrale (utilizzate sempre il suo adattatore). Posizionata e serrata bene la ruota potete abbassare la vettura e togliere il cric. Eseguite le stesse operazioni per le altre ruote.

Inserito il 17 Gennaio 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della gomma anteriore della Porsche 911 GT3 RS

Il video mostra un uomo che cambia la gomma anteriore della sua Porsche 911 GT3 RS. Prima di iniziare, l'uomo prende l'adattatore che si trova sotto la paratia in plastica del cofano anteriore. Poi, inserisce l'adattatore nel mozzo ruota e con una chiave a cricchetto di dimensioni appropriate svita il dado centrale. Dopo aver alzato la vettura con il cric, l'uomo estrae la ruota e procede alla sostituzione della gomma.

2. Riparazione della gomma bucata con una spina per gomme

Durante la sostituzione, l'uomo nota un chiodo nella gomma che sta causando una perdita d'aria. Decide di rimuoverlo e di inserire una spina per riparare la gomma. Dopo aver gonfiato la gomma, la rimette al suo posto e avvita nuovamente il dado centrale. Ripete l'operazione per le altre ruote.

3. Regolazione dell'altezza anteriore della vettura

L'uomo decide anche di abbassare leggermente l'altezza anteriore della vettura. Utilizza un cric per alzare la macchina e rimuove la ruota anteriore. Dopo aver applicato un delrin wheel guide, rimette la ruota al suo posto e abbassa la vettura.

4. Utilizzo del tool per rimuovere la copertura del centro ruota e le ruote

Infine, l'uomo mostra come utilizzare il tool per rimuovere la copertura del centro ruota e il socket per rimuovere le ruote e le gomme. L'operazione viene eseguita con cura per evitare di danneggiare la vettura.

5. Introduzione del protagonista e la sua passione per la guida

Il protagonista del video č un uomo di circa 37-38 anni che ha imparato a guidare da suo padre. Nel video, mostra come riparare una gomma bucata utilizzando una spina per gomme e una chiave a croce. Il processo di riparazione non č difficile, ma richiede un po' di pratica.

6. Procedura di riparazione della gomma bucata con la spina per gomme

Il protagonista utilizza una spina per gomme per riparare la gomma bucata. Prima di inserire la spina, deve allargare il foro con un trapano a mano. Una volta inserita la spina, la taglia con delle pinze e la fonde con un accendino. Infine, gonfia la gomma e controlla la pressione.

7. Vantaggi e svantaggi della riparazione con la spina per gomme

Il protagonista spiega che la riparazione con la spina per gomme non č l'ideale, ma funziona. Ha giŕ riparato molte gomme bucata in questo modo e ha anche guidato per migliaia di chilometri con una gomma riparata in questo modo.

8. Rimontaggio della ruota sulla macchina con la chiave a croce e il torque wrench

Il protagonista mostra anche come rimontare la ruota sulla macchina utilizzando una chiave a croce e un torque wrench. Dopo aver avvitato le viti, le allenta e le riavvita per assicurarsi che siano strette correttamente. Infine, controlla la pressione dei pneumatici e riporta la macchina a terra.

9. Conclusione e riassunto del processo di riparazione della gomma bucata e del rimontaggio della ruota sulla macchina.

In conclusione, il video mostra come riparare una gomma bucata utilizzando una spina per gomme e come rimontare la ruota sulla macchina. Il protagonista spiega che la riparazione con la spina per gomme non č l'ideale, ma funziona e ha giŕ riparato molte gomme bucata in questo modo. Il processo di riparazione non č difficile, ma richiede un po' di pratica.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video