Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come rimuovere i pistoncini dell'apertura portellone di un Porsche Cayenne

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 1 - Anni 2003-2010
Parte: Pistoncini Idraulici
Operazione: Come rimuovere i pistoncini dell'apertura portellone di un Porsche Cayenne

Vediamo in questo video come rimuovere i pistoncini dell'apertura portellone di un Porsche Cayenne. Per cominciare: apriamo il portellone posteriore dell'auto, poi, rimuoviamo con una Leva in plastica il rivestimento laterale del bagagliaio con annesse clips e viti. Con un cacciavite svitiamo le viti (se presenti) poste sul rivestimento in plastica del portellone. Stacchiamo dal portellone il rivestimento in plastica, svitiamo con una chiave a bussola i perni di serraggio dei pistoncini a gas del sollevamento portellone. In fine rimontiamo i pistoncini nuovi con annessi perni e clips per bloccare le plastiche del portellone e del rivestimento del baule.

Inserito il 3 Maggio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i pistoncini dell'apertura del portellone posteriore di una Porsche Cayenne

Il video mostra come rimuovere i pistoncini dell'apertura del portellone posteriore di una Porsche Cayenne. Per iniziare, è necessario rimuovere il rivestimento laterale del bagagliaio con annesse clips e viti. Successivamente, con un cacciavite si svitano le viti poste sul rivestimento in plastica del portellone e si stacca il rivestimento. Infine, si svitano i perni di serraggio dei pistoncini a gas del sollevamento portellone e si rimontano i pistoncini nuovi.

2. Rimozione del pannello posteriore del portellone

Per rimuovere il pannello posteriore del portellone, è necessario rimuovere la luce posteriore e le clips che lo tengono in posizione. Si consiglia di iniziare dalle clip superiori e di lavorare verso il basso. Una volta rimosse tutte le clips, è possibile rimuovere il pannello posteriore e il diffusore d'aria. Si consiglia di rimuovere anche il copri-pistone per accedere ai pistoncini.

3. Rimozione dei pistoncini

Per rimuovere i pistoncini, è necessario sostenere il portellone posteriore con un supporto, come un manico di scopa. Si consiglia di rimuovere le clip di fissaggio dei pistoncini dal lato opposto del portellone prima di rimuovere quelli su cui si sta lavorando. Una volta rimossi i pistoncini, è possibile rimontare quelli nuovi con gli accessori forniti.

4. Rimontaggio del pannello posteriore del portellone

Infine, è necessario rimontare il pannello posteriore del portellone e il diffusore d'aria, assicurandosi di riattaccare i fili e le clip di fissaggio correttamente. Si consiglia di fare attenzione alla plastica fragile durante il processo di rimozione e installazione del pannello.

5. Sostituzione dei pistoni del portellone posteriore di un'auto

Il video mostra come sostituire i pistoni del portellone posteriore di un'auto. Il primo passo è quello di rimuovere la copertura superiore del portellone posteriore e la copertura interna. Ci sono diverse clip che devono essere rimosse con cura per evitare di romperle. Una volta rimosse le coperture, si può accedere ai pistoni del portellone posteriore.

6. Rimozione dei vecchi pistoni

Il prossimo passo è quello di rimuovere i vecchi pistoni. Ci sono due pistoni, uno su ogni lato del portellone posteriore. Per rimuoverli, è necessario utilizzare un cacciavite per rimuovere le clip che li tengono in posizione. Una volta rimosse le clip, i pistoni possono essere facilmente rimossi.

7. Installazione dei nuovi pistoni

Dopo aver rimosso i vecchi pistoni, è possibile installare i nuovi. È importante assicurarsi che i nuovi pistoni siano posizionati correttamente prima di inserirli. Una volta che i nuovi pistoni sono stati inseriti, è possibile rimontare le coperture interne e superiori del portellone posteriore.

8. Consigli utili per evitare di danneggiare le clip e le coperture interne durante il processo di sostituzione dei pistoni.

Infine, il video fornisce alcuni consigli utili per evitare di danneggiare le clip e le coperture interne durante il processo di sostituzione dei pistoni. Inoltre, viene suggerito di mantenere l'interno dell'auto pulito durante il processo di lavoro. Il video termina con un invito a guardare il prossimo video sulla sostituzione dei filtri dell'aria del motore.

Dove si trova la ruota di scorta della Citroën C2?

La ruota di scorta della Citroën C2 è posizionata nella parte inferiore dell'auto, in corrispondenza del vano portabagagli: per poterla raggiungere sarà necessario aprire il portellone e abbassare il gradino che si trova nella parte bassa del bagagliaio. Sotto a tale gradino sarà possibile individuare una vite, che dovrà essere allentata con la relativa chiave a tubo: svitando completamente tale vite sarà possibile far scendere la ruota dalla parte inferiore del proprio alloggiamento. In questo modo sarà possibile utilizzare la ruota per effettuare una sostituzione, insieme agli appositi strumenti nel kit sostituzione ruota.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video