Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come sostituire la batteria su una Porsche boxer

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Batteria
Operazione: Come sostituire la batteria su una Porsche boxer

Come sostituire la batteria su una Porsche boxer? Questo video ci spiega come smontare la batteria: apriamo lo sportello dell'auto e tiriamo su la leva apertura vano motore posta in basso a sinistra del cruscotto e solleviamo su il cofano anteriore, sganciando con le dita la leva di blocco, poi, mettiamo in sicurezza lo stesso con l'asta. Una volta aperto il vano motore, troveremo al centro la batteria da sostituire. Cominciamo a svitare con apposita chiave a bussola i perni di serraggio dei morsetti della batteria, sconnettiamo la piastra di blocco della stessa (se presente). Rimuoviamo la vecchia batteria e montiamone una nuova, serriamo i morsetti dell'alimentazione. Richiudiamo il cofano motore a fine manutenzione.

Inserito il 28 Luglio 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della batteria su una Porsche Boxster del 1997

Il video mostra come sostituire la batteria su una Porsche Boxster del 1997. Per prima cosa, è necessario aprire il vano motore della macchina, che si trova sotto il cofano anteriore. Una volta aperto, si può individuare la batteria al centro del vano. Per rimuoverla, è necessario svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria e sconnettere la piastra di blocco, se presente. Dopo aver rimosso la vecchia batteria, si può montarne una nuova e serrare i morsetti dell'alimentazione.

2. Strumenti e precauzioni necessarie per la sostituzione della batteria

Prima di iniziare la sostituzione della batteria, è importante avere a disposizione tutti gli strumenti necessari e indossare i guanti di protezione. Inoltre, è consigliabile coprire la parte anteriore della macchina per evitare di graffiarla durante l'operazione. Per rimuovere la batteria, si può sedere all'interno del vano motore, rimuovere la copertura del polo positivo e iniziare a svitare i perni di serraggio dei morsetti della batteria, partendo dal polo negativo.

3. Rimozione dei poli della batteria e ventilazione della Porsche Boxster del 1997

Per evitare di causare danni agli impianti elettrici della macchina, è importante rimuovere prima il polo negativo della batteria e poi quello positivo. Inoltre, la batteria della Porsche Boxster del 1997 è ventilata per evitare che i gas della batteria entrino nell'abitacolo della macchina. Per questo motivo, è presente un tubo di ventilazione che va collegato alla batteria.

4. Rimozione e fissaggio del supporto della batteria

Una volta rimossa la batteria, è necessario rimuovere anche il supporto di fissaggio della stessa, utilizzando una chiave a bussola da 14 millimetri e un'asta di estensione. Il supporto di fissaggio va serrato solo a sufficienza per mantenere la batteria al suo posto e non deve essere stretto troppo, altrimenti si rischia di danneggiarlo. Infine, la nuova batteria va montata e i morsetti dell'alimentazione vanno serrati.

5. Sostituzione della batteria di una Porsche 996: rimozione dei cavi e della batteria

Il video mostra come sostituire la batteria di una Porsche 996. Prima di iniziare, è importante rimuovere il coperchio di plastica che copre la batteria. Una volta rimosso, è necessario scollegare i cavi della batteria, iniziando dal negativo e poi dal positivo. Successivamente, è possibile rimuovere la batteria dal veicolo, facendo attenzione a non rompere il tubo di ventilazione.

6. Installazione della nuova batteria e ricollegamento dei cavi

Per installare la nuova batteria, è importante assicurarsi che il lato positivo sia rivolto verso sinistra, come nella batteria originale. Una volta posizionata la batteria, è possibile ricollegare i cavi, iniziando dal positivo e poi dal negativo. È importante non serrare troppo i morsetti, in quanto la batteria è a LED e potrebbe danneggiarsi.

7. Rimontaggio del coperchio di plastica e attenzione al tubo di ventilazione

Dopo aver ricollegato i cavi, è possibile rimontare il coperchio di plastica sulla batteria. Inoltre, è importante assicurarsi che il tubo di ventilazione sia collegato correttamente alla batteria e che sia posizionato in modo da non rompersi durante la guida. Infine, è necessario riporre gli attrezzi utilizzati in modo ordinato e riposizionare correttamente gli oggetti rimossi durante la sostituzione della batteria.

8. Sostituzione della batteria di una Porsche 996: attenzione e cura durante l'operazione

In generale, la sostituzione della batteria di una Porsche 996 è un'operazione abbastanza semplice, ma è importante fare attenzione a non danneggiare la batteria o altri componenti del veicolo durante il processo. Con un po' di attenzione e cura, tuttavia, è possibile sostituire la batteria in modo efficace e sicuro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video