Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire olio e filtro motore su Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 - Anni 1982-1991
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire olio e filtro motore su Porsche 911

Come sostituire olio e filtro motore su Porsche 911? Vediamo come procedere alla sostituzione: apriamo il cofano motore posteriore e tiriamolo su, mettiamo in sicurezza lo stesso e svitiamo il tappo del rabbocco olio. Solleviamo la nostra Porsche su un ponte a colonna; con una chiave a bussola svitiamo il grosso perno di serraggio del tappo contenitore dove č situato il filtro dell'olio. Portiamo l'auto a terra, poi, estraiamo il filtro dell'olio usurato e posizioniamone uno nuovo. Infine rabbocchiamo il nuovo liquido (verifichiamo il livello del liquido con l'astina) e chiudiamo il cofano posteriore.

Inserito il 1 Dicembre 2019 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione olio e filtro motore su Porsche 911: i primi passi

Il video mostra come sostituire l'olio e il filtro motore su una Porsche 911. Il primo passo č quello di aprire il cofano motore posteriore e svitare il tappo del rabbocco olio. Successivamente, l'auto viene sollevata su un ponte a colonna e si svita il perno di serraggio del tappo contenitore dove č situato il filtro dell'olio. Dopo aver estratto il vecchio filtro dell'olio, si sostituisce con uno nuovo e si rabbocca il nuovo liquido. Infine, si chiude il cofano motore posteriore.

2. Consigli utili per la sostituzione dell'olio e del filtro motore

La presentatrice del video fornisce alcuni consigli utili, come controllare la guarnizione del tappo dell'olio per evitare perdite e l'utilizzo di silicone grease per facilitare la rimozione del filtro dell'olio la prossima volta. Viene anche mostrata l'importanza di controllare il magnete presente nel tappo del drenaggio dell'olio per individuare eventuali problemi nel motore.

3. Strumenti e attrezzature utilizzati durante la sostituzione dell'olio e del filtro motore

Durante il processo di sostituzione dell'olio e del filtro motore, la presentatrice utilizza un dispositivo di drenaggio rapido per facilitare il drenaggio dell'olio. Inoltre, viene mostrato l'utilizzo di una bacinella con schermo per raccogliere l'olio usato e di guanti in gomma per proteggere le mani.

4. Reinstallazione drenaggio dell'olio e filtro motore

Infine, viene mostrato come reinstallare il drenaggio dell'olio e il filtro motore e la presentatrice fornisce il valore di coppia del drenaggio dell'olio per evitare di danneggiare il serbatoio dell'olio. Il video fornisce una guida dettagliata e facile da seguire per la sostituzione dell'olio e del filtro motore su una Porsche 911.

5. Cambio olio su Porsche 911 Carrera del 1984: i passi principali

Il video mostra come effettuare il cambio olio su una Porsche 911 Carrera del 1984. Dopo aver sollevato l'auto, viene svitato il tappo dell'olio e rimosso il filtro dell'olio. Il filtro nuovo viene inserito e la vite viene serrata. L'auto viene poi abbassata e si procede al riempimento dell'olio. Il livello dell'olio viene controllato con la sonda e con l'indicatore sul cruscotto.

6. Informazioni importanti sul serraggio del tappo dell'olio e smaltimento dell'olio usato

Il video spiega che il tappo dell'olio deve essere serrato con una coppia di 51 piedi-libbra, mentre il filtro dell'olio deve essere stretto a mano. Dopo il cambio olio, l'olio usato deve essere raccolto e smaltito in modo sicuro, ad esempio presso un negozio di ricambi auto. Si consiglia di utilizzare un imbuto per versare l'olio nuovo nell'auto, ma il video mostra anche un metodo alternativo con un panno.

7. Informazioni sulla strumentazione dell'auto e controllo del livello dell'olio

Il video fornisce anche alcune informazioni sulla strumentazione dell'auto, come l'indicatore del livello dell'olio, che si abbassa quando il motore č in funzione e si alza quando l'auto č a riposo. Si consiglia di far funzionare il motore per qualche minuto prima di controllare il livello dell'olio. Infine, viene mostrato come controllare l'assenza di perdite di olio dopo il cambio olio.

8. Conclusione e suggerimenti per lo smaltimento dell'olio usato.

Il video conclude con un invito a iscriversi al canale YouTube e a lasciare commenti o domande sotto il video. Viene anche suggerito di utilizzare contenitori appositi per lo smaltimento dell'olio usato e di portarlo in un negozio di ricambi auto per lo smaltimento sicuro. In generale, il video fornisce una guida utile e chiara per il cambio olio su una Porsche 911 Carrera del 1984.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video