Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire l’olio motore e il filtro dell’olio della Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l’olio motore e il filtro dell’olio della Porsche 911

Scopriamo oggi la guida su come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria, sostituendo l’olio motore e il filtro dell’olio, della Porsche 911. Innanzitutto alziamo la vettura e iniziamo ad effettuare il drenaggio dell’olio motore, svitando il bullone di sfogo che troviamo sulla coppa; quindi utilizziamo una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere il filtro dell’olio, sostituendo la cartuccia con quella nuova, come illustrato nel video. A questo punto svitiamo il tappo di carico ed effettuiamo il rabbocco col nuovo olio, avente le specifiche adatte alla nostra trasmissione.

Inserito il 23 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Porsche 911

Il video di oggi su FCP Euro DIY mostra come effettuare il tagliando della manutenzione ordinaria della Porsche 911, sostituendo l'olio motore e il filtro dell'olio. Innanzitutto, alzando la vettura, si può effettuare il drenaggio dell'olio motore svitando il bullone di sfogo che si trova sulla coppa. Successivamente, si può utilizzare una chiave a bussolotto con prolunga per svitare e rimuovere il filtro dell'olio, sostituendo la cartuccia con quella nuova.

2. Il kit di cambio olio utilizzato nel video

Per effettuare il rabbocco con il nuovo olio, si svita il tappo di carico e si versa l'olio avente le specifiche adatte alla trasmissione. Il kit di cambio olio che viene utilizzato nel video è il Locomoli, che comprende otto litri di olio, un filtro dell'olio e un nuovo bullone di scarico con guarnizione. La capacità del motore è di sette litri e mezzo, ma il kit fornisce otto litri di olio.

3. Gli strumenti necessari per effettuare il tagliando

Per effettuare il tagliando, si utilizzano pochi strumenti tra cui una chiave a bussolotto, una torcia, un cacciavite e un panno per pulire. Prima di iniziare, è necessario rimuovere il tappo di riempimento dell'olio per farlo defluire più facilmente. Dopo aver svitato il bullone di scarico, si può lasciare defluire l'olio. Una volta terminato il drenaggio, si può riavvitare il bullone di scarico e sostituire il filtro dell'olio.

4. Come sostituire l'olio motore e il filtro dell'olio

Infine, si può riempire il motore con l'olio nuovo. Per farlo, si può utilizzare un imbuto e un panno per evitare di spargere l'olio. Si consiglia di controllare il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore per alcuni minuti. Per farlo, si può accendere l'auto e controllare il livello dell'olio dal cruscotto. In generale, il tagliando della manutenzione ordinaria della Porsche 911 è un'operazione abbastanza semplice e adatta anche ai principianti.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la pompa del carburante nella Opel Meriva, operazione estremamente semplice e veloce. Assicuriamoci prima di tutto che la chiave non sia inserita, in modo da operare in sicurezza, dopodiché apriamo le portiere posteriori, svitiamo i bulloni indicati e solleviamo il sedile centrale. Apriamo successivamente il grosso tappo di plastica, scolleghiamo sia il connettore di alimentazione che entrambi i tubi e svitiamo la ghiera esterna. A questo punto possiamo estrarre la pompa dal serbatoio, inserire il ricambio e ricomporre il tutto seguendo la procedura inversa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video