Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Sostituzione olio motore Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore Porsche 911

In questo video tutorial vedremo come cambiare l'olio motore di una fantastica Porsche 911. Prima di passare alle fasi dello smontaggio raccomandiamo con estrema importanza di utilizzare i ricambi originali della casa produttrice tra cui l'olio corretto, e i suoi filtri. Quindi andiamo a sollevare l'auto dalla parte posteriore e andiamo a togliere la vite di sfogo dell'olio: far fuoriuscire tutto l'olio quindi aspettare una mezz'ora circa (o se volete anche di più) in modo da far uscire tutti i vecchi residui. Quindi riavvitiamo la vite e scendiamo la macchina dai cavalletti. A questo punto cambiamo pure il filtro, illustrato nel video, e inseriamo il nuovo olio motore!

Inserito il 6 Settembre 2020 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come cambiare l'olio motore di una Porsche 911

Il video tutorial mostra come cambiare l'olio motore di una Porsche 911. Prima di iniziare, l'autore raccomanda l'utilizzo di ricambi originali della casa produttrice, tra cui l'olio corretto e i suoi filtri. Dopo aver sollevato l'auto dalla parte posteriore, viene svitata la vite di sfogo dell'olio per far fuoriuscire tutto l'olio vecchio. Successivamente, viene cambiato il filtro e inserito il nuovo olio motore.

2. Gli strumenti necessari per il cambio dell'olio

L'autore del video mostra in dettaglio gli strumenti necessari per eseguire il cambio dell'olio. Tra questi, ci sono il breaker bar, il socket, il torque wrench e il drip pan per raccogliere l'olio vecchio. Durante il video, l'autore mostra anche come aprire il filtro dell'olio per controllare la presenza di eventuali detriti all'interno.

3. Sostituire il filtro dell'olio e aggiungere l'olio nuovo

Dopo aver svitato il filtro dell'olio e averlo sostituito con uno nuovo, l'autore riavvita la vite di sfogo dell'olio e inserisce il nuovo olio motore. Viene utilizzato un contenitore graduato per misurare la quantità di olio aggiunta. L'autore raccomanda di aspettare qualche minuto per far sedimentare l'olio e poi controllare nuovamente il livello.

4. Verificare il livello dell'olio dopo il cambio

Alla fine del video, l'autore spiega che il livello dell'olio all'interno della macchina potrebbe essere influenzato dall'angolazione dell'auto durante il cambio dell'olio. Per questo motivo, consiglia di verificare il livello dell'olio dopo qualche ora o il giorno successivo per aggiungere eventualmente ulteriore olio. In generale, l'autore ritiene che il cambio dell'olio sia un'operazione relativamente semplice che può essere eseguita da chiunque con gli strumenti giusti.

Come regolare l'orologio della Suzuki SX4

Per regolare l'orologio del computer di bordo della Suzuki SX4 bisogna eseguire la seguente procedura: per prima cosa bisogna accendere il quadro senza accendere il motore, dopodiché bisogna premere per 3 secondi il tasto situato in alto a destra del computer di bordo, una volta che è comparso il menù utilizzando il tasto bisogna scorrere fino alla voce impostazioni orologio, a questo punto premere su ok e poi scorrere fino alla voce aggiusta orologio. A questo punto regolare l'orario e una volta regolato l'orario cliccare sulla voce indietro. La procedura richiede poco tempo per essere effettuata e non richiede attrezzi.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video