Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Sostituzione faro anteriore su Porsche Boxter e 996

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster 986, MK 1 - Anni 1996-2004
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione faro anteriore su Porsche Boxter e 996

Alzate il cofano e mettete l'apposita stecca di sostegno. Rimuovete il telo interno al cofano dalla parte del faro interessato svitandone la clip di plastica. Rimuovete il coprivite di gomma e inserite una chiave a bussola da 5 mm, svitando il bullone dentro presente. Muovendo lo stesso noterete come il faro esca dalla sede: estraetelo e scollegate il connettore. Ora che la sede è vuota potete notare meglio come sono costruiti i gancetti su cui si fissa il fanale. Inserite dunque il faro nuovo inserendolo e facendone combaciare gli incastri e nel mentre collegatene il connettore. Avvitate il bullone e ricomponete il tutto.

Inserito il 17 Gennaio 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere i fari anteriori da una Porsche 911 del 1997 o una Boxster del 1986

Il video tutorial mostra come rimuovere i fari anteriori da una Porsche 911 del 1997 o una Boxster del 1986. Il kit di attrezzi fornito con la macchina include uno strumento per rimuovere i fari, ma se manca, si può utilizzare una chiave a bussola da 5 mm e un ratchet. Innanzitutto, si deve sollevare il cofano e inserire una stecca di sostegno. Poi, si rimuove il telo interno al cofano dalla parte del faro interessato svitando la clip di plastica.

2. I passaggi per rimuovere e sostituire i fari anteriori

Successivamente, si rimuove il coprivite di gomma e si utilizza la chiave a bussola per svitare il bullone presente all'interno. Muovendo il faro, si può estrarlo dalla sede e scollegare il connettore. Una volta che la sede è vuota, è possibile notare meglio come sono costruiti i gancetti su cui si fissa il fanale. Si inserisce il faro nuovo e si collega il connettore. Si avvita il bullone e si ricompongono tutte le parti rimosse.

3. Strumenti necessari e preparazione del veicolo

Il video mostra che per rimuovere i fari anteriori da una Porsche 911 del 1997 o una Boxster del 1986, si deve utilizzare uno strumento fornito con la macchina o una chiave a bussola da 5 mm e un ratchet. Si deve sollevare il cofano e inserire una stecca di sostegno. Poi, si rimuove il telo interno al cofano dalla parte del faro interessato svitando la clip di plastica. Successivamente, si rimuove il coprivite di gomma e si utilizza la chiave a bussola per svitare il bullone presente all'interno.

4. Come inserire il faro nuovo e fare attenzione ai triangoli di fissaggio

Una volta che si è rimosso il faro, si può notare come sono costruiti i gancetti su cui si fissa il fanale. Si inserisce il faro nuovo e si collega il connettore. Si avvita il bullone e si ricompongono tutte le parti rimosse. Il video tutorial mostra anche come si deve fare attenzione ai triangoli di fissaggio del faro se la macchina è dotata di lavafari. Infine, il video conclude con una richiesta di suggerimenti per altri tutorial su come fare manutenzione alla macchina.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video