Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Smontaggio del faro anteriore della Porsche Boxster

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster 981, MK 3 - Anni 2012-2015
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Smontaggio del faro anteriore della Porsche Boxster

Vediamo brevemente le istruzioni che ci permetteranno di smontare e sostituire il faro anteriore della Porsche Boxster, seguendo questi semplici e rapidi passaggi. Per prima cosa apriamo il cofano anteriore della vettura e iniziamo a svitare le viti di fissaggio che troviamo lateralmente all'interno, sganciando così il fanale; scolleghiamo quindi il connettore elettrico delle lampadine, come illustrato nel video. A questo punto sostituiamo se necessario le lampadine del gruppo ottico, rimuovendo i coperchi di protezione delle lampadine; sostituiamo se necessario l'intero gruppo ottico, rimontando il tutto!

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il faro anteriore della Porsche Boxster

Il video mostra come smontare e sostituire il faro anteriore della Porsche Boxster. Per prima cosa, bisogna aprire il cofano anteriore della vettura e svitare le viti di fissaggio che si trovano lateralmente all'interno, sganciando così il fanale. Successivamente, si deve scollegare il connettore elettrico delle lampadine e sostituire se necessario le lampadine del gruppo ottico, rimuovendo i coperchi di protezione delle lampadine. In alternativa, si può sostituire l'intero gruppo ottico rimontando il tutto.

2. Rimozione dei fari anteriori e sostituzione delle lampadine

Il video si concentra sulla rimozione dei fari anteriori della Porsche Boxster. Si spiega che il processo è piuttosto semplice e che gli strumenti necessari sono già presenti nella vettura. Si mostra come rimuovere i fanali e come sostituire le lampadine, inclusi i fari alogeni e a LED. Si sottolinea che i fari a LED non sono compatibili con i fari Xenon, che sono quelli presenti sulla vettura in questione.

3. Caratteristiche specifiche dei fari della Porsche Boxster

Il video evidenzia la presenza di alcune caratteristiche specifiche dei fari della Porsche Boxster. Si mostra, ad esempio, che i fari Xenon hanno un'unità di controllo separata per la regolazione dell'angolo dei fari e che i fari anteriori possono essere rimossi come un'unica unità. Si spiega anche come rimuovere il coperchio di servizio per accedere alle lampadine e si forniscono dettagli sulle lampadine utilizzate.

4. Consigli per la manutenzione dei fari della Porsche Boxster

Infine, il video conclude con alcuni consigli per la manutenzione dei fari della Porsche Boxster. Si spiega che le lampadine HID (High Intensity Discharge) durano più a lungo di quelle alogene, ma dovrebbero essere comunque sostituite ogni tre anni circa. Si forniscono anche i link per acquistare le lampadine necessarie e si invita il pubblico a iscriversi al canale per vedere più video sulla Porsche Boxster.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video