Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Porsche Boxster

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Lampadina Faro Anteriore
Operazione: Sostituzione della lampadina del faro anteriore della Porsche Boxster

Le brevi istruzioni di oggi ci mostreranno come smontare e sostituire la lampadina del faro anteriore della Porsche Boxster, in semplici passaggi. Innanzitutto apriamo il cofano anteriore della vettura e iniziamo a svitare la vite di fissaggio che troviamo sulla parte laterale all'interno del vano anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga; quindi rimuoviamo il faro, scollegando il connettore elettrico delle luci, come illustrato nel video. A questo punto rimuoviamo i tappi di plastica per accedere alle lampadine, sostituendole con quelle nuove (del tipo giusto e aventi lo stesso attacco).

Inserito il 27 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Introduzione alla sostituzione della lampadina del faro anteriore della Porsche Boxster

Il video tutorial mostra come sostituire la lampadina del faro anteriore della Porsche Boxster in pochi semplici passaggi. Per prima cosa, č necessario aprire il cofano anteriore della vettura e svitare la vite di fissaggio che si trova sulla parte laterale all'interno del vano anteriore, utilizzando una chiave a bussolotto con prolunga. Successivamente, si rimuove il faro scollegando il connettore elettrico delle luci.

2. Rimozione dell'unitą del faro e sostituzione delle lampadine

Una volta rimosso il faro, si possono rimuovere i tappi di plastica per accedere alle lampadine, sostituendole con quelle nuove del tipo giusto e aventi lo stesso attacco. Ci sono tre lampadine all'interno dell'unitą del faro: la lampadina dell'alta luce, quella della bassa luce e quella della luce antinebbia. La sostituzione delle lampadine richiede la rimozione dell'intera unitą del faro.

3. Rimozione e sostituzione delle singole lampadine

Per rimuovere le lampadine, č necessario rimuovere il tappo di plastica corrispondente. Per la lampadina antinebbia, si rimuove il tappo con una linguetta che indica la direzione in cui spingere. Per le altre due lampadine, si rimuove il coperchio posteriore e si preme il clip per rilasciare la lampadina vecchia. Si inserisce la nuova lampadina e si rimette il coperchio.

4. Riposizionamento dell'unitą del faro e regolazione dell'altezza delle lampadine

Infine, si rimette l'unitą del faro nella sua posizione originale, assicurandosi che sia allineata correttamente nei suoi tre binari di scorrimento. Si riposiziona il faro e si riavvita la vite di fissaggio. Il tutorial fornisce anche informazioni su come regolare l'altezza delle lampadine e su come utilizzare la scala di misurazione presente nell'unitą del faro per controllare l'allineamento delle lampadine.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video