Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio su Porsche Boxster 986

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Olio Motore
Operazione: Come sostituire l'olio del motore e il filtro dell'olio su Porsche Boxster 986

Vediamo in questo video i passaggi passo passo per poter sostituire l'olio del motore e il suo filtro su una Porsche Boxster 986, eseguendo il regolare tagliando di manutenzione ordinaria. Innanzitutto solleviamo la vettura e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio, utilizzando una chiave a bussolotto, facendolo scolare in un recipiente per almeno una decina di minuti; dopodiché procediamo con lo smontaggio del filtro dell'olio, che troviamo accanto alla coppa, utilizzando l'apposita chiave. A questo punto inseriamo quello nuovo, stringendo con chiave dinamometrica; non ci resta che inserire il nuovo olio del motore!

Inserito il 4 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come effettuare un cambio olio su una Porsche Boxster 986

Il video mostra come effettuare un cambio olio su una Porsche Boxster 986. Prima di tutto, è importante far scaldare l'olio della macchina per qualche minuto, in modo che possa defluire più facilmente. Successivamente, si deve sollevare la macchina e svitare il bullone di sfogo dell'olio, facendolo scolare in un recipiente per almeno dieci minuti. Si procede poi con lo smontaggio del filtro dell'olio, utilizzando l'apposita chiave, e si inserisce quello nuovo, stringendo con una chiave dinamometrica.

2. Sostituire il filtro e aggiungere il nuovo olio

Una volta sostituito il filtro, si può inserire il nuovo olio del motore, facendo attenzione a utilizzare un olio adatto e di alta qualità. Si consiglia di utilizzare almeno dieci litri di olio, e di controllare che il livello sia corretto con la bacchetta di livello. È importante anche sostituire il guarnizione del tappo dell'olio, per evitare perdite.

3. Utilizzare gli strumenti giusti e prestare attenzione alla pulizia

Durante l'operazione, è fondamentale utilizzare gli strumenti giusti, come una chiave a bussolotto per svitare il bullone dell'olio, un'ottima chiave dinamometrica per stringere il filtro dell'olio e un'ottima capacità di raccolta dell'olio esausto. Inoltre, è importante prestare attenzione alla pulizia dell'area di lavoro e alla rimozione di eventuali contaminanti o detriti.

4. Controllare il livello dell'olio e fare manutenzione regolare

Infine, è consigliabile controllare il livello dell'olio dopo aver fatto girare il motore per qualche minuto, in modo da verificare che sia corretto. In generale, un cambio olio regolare e una manutenzione ordinaria sono fondamentali per garantire il corretto funzionamento del motore e prolungarne la durata nel tempo.

5. Come fare un cambio olio su un camion

Il video mostra come fare un cambio olio su un camion. Inizialmente, si deve rimuovere il vecchio olio e il filtro. Una volta che il vecchio olio è stato rimosso, si deve pulire accuratamente l'interno del vano olio per evitare contaminazioni. Successivamente, si deve installare il nuovo filtro e il nuovo olio.

6. Rimuovere il vecchio olio e installare il nuovo filtro e olio

Per prima cosa, si deve rimuovere il vecchio olio e il filtro. Dopo aver rimosso il vecchio olio, si deve pulire accuratamente l'interno del vano olio per evitare contaminazioni. Una volta che l'interno è stato pulito, si deve installare il nuovo filtro e il nuovo olio.

7. Avviare il camion e controllare il livello dell'olio

Dopo aver installato il nuovo filtro e il nuovo olio, si deve avviare il camion e farlo funzionare per un minuto. Successivamente, si deve controllare il livello dell'olio e assicurarsi che sia compreso tra il minimo e il massimo. Se il livello dell'olio è troppo basso, si deve aggiungere olio.

8. Controllare le perdite e fare un breve giro in macchina

Infine, si deve controllare se ci sono perdite di olio sotto il camion. Se non ci sono perdite, si può fare un breve giro in macchina per assicurarsi che tutto funzioni correttamente. Dopo il giro in macchina, si deve controllare nuovamente il livello dell'olio e assicurarsi che sia ancora compreso tra il minimo e il massimo.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video