Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Sostituzione cilindro maestro freni Porsche Boxster 986

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Operazione: Sostituzione cilindro maestro freni Porsche Boxster 986

In questo video tutorial vedremo come smontare il cilindro maestro dell'impianto frenante di una Porsche Boxster 986. Apriamo il cofano motore e andiamo a rimuovere come prima cosa e andiamo a rimuovere la pompa del freno insieme alla vaschetta del liquido, scollegando il connettore elettrico e svitando le viti di fissaggio; dopodiché andiamo a svitare la vite centrale, con chiave torx, e rimuoviamo la ruota anteriore. A questo punto andiamo ad eseguire lo spurgo dei freni, rimuovendo l'olio e aprendo la vite di sfogo, e andiamo a premere il pedale per farlo uscire, come illustrato nel video!

Inserito il 17 Giugno 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio della pompa del freno e dello spurgo dei freni

Il video tutorial riguarda lo smontaggio del cilindro maestro dell'impianto frenante di una Porsche Boxster 986. La prima cosa da fare è rimuovere la pompa del freno insieme alla vaschetta del liquido, scollegando il connettore elettrico e svitando le viti di fissaggio. Successivamente, si deve svitare la vite centrale e rimuovere la ruota anteriore. Dopodiché, si esegue lo spurgo dei freni, rimuovendo l'olio e aprendo la vite di sfogo, e si preme il pedale per farlo uscire.

2. Rimozione del cilindro maestro e del booster del freno

Il video mostra poi come rimuovere il cilindro maestro e il booster del freno. Si inizia rimuovendo la plastica che copre il serbatoio del liquido dei freni, il cilindro maestro e il booster. Si sposta il corno per accedere alla tubazione nera che copre il collegamento del pedale del freno. Si rimuove la tubazione e si svuota il serbatoio del liquido dei freni. Si scollegano le due linee del freno che si collegano al cilindro maestro e si rimuove quest'ultimo. Infine, si rimuove il booster, si sostituisce con uno nuovo e si rimonta tutto l'impianto.

3. Consigli per il montaggio del nuovo cilindro maestro e del nuovo booster

Infine, il video fornisce alcuni consigli per il montaggio del nuovo cilindro maestro e del nuovo booster. È importante non spostare la posizione del dado di bloccaggio del booster, poiché questo determina l'altezza del pedale del freno. Si deve quindi allineare il nuovo booster con quello vecchio e ruotare il dado di bloccaggio del nuovo booster nella stessa posizione del vecchio. Una volta rimontato tutto, si deve effettuare lo spurgo dei freni. Se il pedale risulta spongy, bisogna ripetere l'operazione di spurgo.

4. Guida dettagliata per lo smontaggio e la sostituzione dei componenti del freno

In conclusione, il video tutorial fornisce una guida dettagliata per lo smontaggio del cilindro maestro e del booster del freno su una Porsche Boxster 986. Il video mostra passo dopo passo come rimuovere i componenti, sostituirli con nuovi e rimontare tutto l'impianto. Il video fornisce anche alcuni consigli utili per il montaggio del nuovo cilindro maestro e del nuovo booster e per lo spurgo dei freni.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video