Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayman
  6. : Sostituzione olio motore e filtro olio su Porsche Cayman (987) 2.7L

Porsche Cayman - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayman 987 - Anni 2006-2012
Parte: Olio Motore
Operazione: Sostituzione olio motore e filtro olio su Porsche Cayman (987) 2.7L

Nel video di oggi vedremo come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria, sostituendo olio motore e filtro olio, su una Porsche Cayman 987 con motore 2.7L. Come prima cosa solleviamo la vettura e andiamo a svitare il bullone di sfogo dell'olio, utilizzando una chiave a cricchetto; facciamo scolare l'olio in un recipiente per una decina di minuti. A questo punto andiamo a rimuovere il filtro dell'olio che troviamo proprio accanto alla coppa; svitiamolo con l'apposita chiave e andiamo a cambiare la cartuccia, facendo particolare attenzione a inserire correttamente la guarnizione. Non ci resta che mettere il nuovo olio motore!

Inserito il 22 Aprile 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione dell'olio motore e del filtro olio su una Porsche Cayman 987

Il video mostra come effettuare il tagliando di manutenzione ordinaria su una Porsche Cayman 987 con motore 2.7L, sostituendo l'olio motore e il filtro olio. Per prima cosa, bisogna sollevare la vettura e svitare il bullone di sfogo dell'olio utilizzando una chiave a cricchetto. Successivamente, si rimuove il filtro dell'olio accanto alla coppa e si cambia la cartuccia, facendo attenzione a inserire correttamente la guarnizione. Infine, si sostituisce l'olio motore con il nuovo.

2. Strumenti necessari per effettuare il tagliando

Per effettuare il tagliando, sono necessari alcuni strumenti come l'olio motore sintetico Mobile 1-0W4T, il filtro olio KNN, una chiave a cricchetto da 3/8 di pollice con un'estensione e una chiave a brugola da 8 millimetri. Inoltre, č necessario un recipiente per raccogliere l'olio esausto e un cric per sollevare la vettura.

3. Sollevare la vettura per effettuare il tagliando

Per sollevare la vettura, bisogna individuare il punto di sollevamento situato davanti alla ruota posteriore e utilizzare un cric per alzare la vettura. Successivamente, si possono inserire dei blocchi di legno sotto le ruote per mantenere la vettura sollevata.

4. Sostituzione dell'olio motore e del filtro olio su una Porsche Cayman

Una volta sollevata la vettura, si puň procedere alla sostituzione dell'olio motore e del filtro olio. Dopo aver svitato il bullone di sfogo dell'olio, si cambia il filtro dell'olio utilizzando un'apposita chiave e si rimette il nuovo filtro e la guarnizione. Infine, si riempie il motore con il nuovo olio motore sintetico Mobile 1-0W4T.

5. Cambiare l'olio di un Porsche Cayman

Il video mostra come cambiare l'olio di un Porsche Cayman. Il primo passo č quello di sollevare la macchina con un sollevatore e rimuovere la copertura del motore. Successivamente, si deve rimuovere il filtro dell'olio utilizzando una chiave da 74 millimetri e farlo cadere in un contenitore per il vecchio olio. Una volta che il vecchio filtro č stato rimosso, si deve sostituirlo con uno nuovo e cambiare l'anello di gomma.

6. Installazione del nuovo filtro e riempimento dell'olio nuovo

Dopo aver installato il nuovo filtro, si deve reinstallare il contenitore dell'olio e stringerlo correttamente. Successivamente, si deve riempire il motore con l'olio nuovo, che dovrebbe essere di circa 7,9-8 litri. Dopo aver riempito il motore, si deve accendere la macchina e farla funzionare per alcuni minuti per far circolare l'olio.

7. Controllo del livello dell'olio e rimontaggio della copertura del motore

Dopo aver spento la macchina, si deve controllare il livello dell'olio e aggiungere se necessario. Infine, si deve rimontare la copertura del motore e abbassare la macchina dal sollevatore. Il video fornisce anche alcune informazioni utili su come utilizzare il sistema di navigazione della macchina per controllare il livello dell'olio.

8. Invito ai commenti e alle domande dei spettatori per futuri video di manutenzione su Porsche Cayman.

Il video č stato realizzato da un nuovo canale YouTube e il presentatore invita i commenti e le domande dei suoi spettatori. Egli promette di creare altri video di manutenzione per il Porsche Cayman, se richiesto. Il video č stato ben realizzato e fornisce informazioni utili per chiunque voglia cambiare l'olio del proprio Porsche Cayman.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video