Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come smontare il paraurti anteriore di una Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Paraurti Anteriore
Operazione: Come smontare il paraurti anteriore di una Porsche 911

Prima di iniziare, dovremo sollevare il frontale della nostra Porsche 911. Iniziamo quindi andando a smontare e rimuovere le ruote anteriori, svitando le viti di fissaggio. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti presenti nei passaruota e nel lato inferiore del paraurti, utilizzando un cacciavite Torx, per poi rimuovere i passaruota stessi. Dopodiché, dovremo svitare e rimuovere le viti presenti nei passaruota anteriori. Fatto ciò, dovremo andare a svitare e rimuovere i bulloni presenti nel lato inferiore del paraurti. A questo punto, dovremo aprire il cofano anteriore, per poi svitare e rimuovere i bulloni la presenti. Così facendo, avremo liberato il paraurti anteriore stesso. A questo punto, dovremo disincastrare ed estrarre il paraurti dal relativo alloggiamento, e lo smontaggio sarà completato.

Inserito il 2 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il paraurti anteriore di una Porsche 911

Il video mostra come rimuovere il paraurti anteriore di una Porsche 911 per installare un kit aerodinamico. Prima di iniziare, è necessario sollevare la macchina e rimuovere le ruote anteriori per accedere ai passaruota. Successivamente, si rimuovono le viti dei passaruota e del paraurti utilizzando un cacciavite Torx. Dopo aver aperto il cofano anteriore, si rimuovono i bulloni presenti e si estrae il paraurti dal relativo alloggiamento.

2. Installazione del kit aerodinamico dopo aver rimosso il paraurti anteriore

Una volta rimosso il paraurti anteriore, si può procedere all'installazione del nuovo kit aerodinamico. Prima di iniziare, è consigliabile mascherare le paratie per evitare di graffiarle. Si inizia posizionando il paraurti al centro, facendolo riposare sulla trave del paraurti, e poi si procede a posizionarlo correttamente. Prima di reinstallare le viti, è necessario controllare che tutto sia collegato correttamente e che non si sia dimenticato nulla.

3. Consigli utili per rimuovere e installare il paraurti anteriore

Il video dà alcuni consigli utili per rimuovere e installare il paraurti anteriore. Ad esempio, si consiglia di utilizzare un trapano a impulsi per rimuovere le ruote, e di prestare attenzione ai clip che tengono il paraurti in posizione. Inoltre, si consiglia di fare una doppia verifica prima di reinstallare le viti per evitare di dover rimuovere nuovamente il paraurti.

4. La procedura per rimuovere e installare il paraurti anteriore di una Porsche 911

In generale, la procedura per rimuovere e installare il paraurti anteriore di una Porsche 911 è abbastanza semplice, ma richiede un po' di pazienza e attenzione. Il video fornisce una guida dettagliata per eseguire correttamente la procedura, che dovrebbe essere applicabile anche ad altre auto Porsche.

Come aprire lo sportellino della benzina della Hyundai i 10

Come si vede molto bene nel video, per aprire lo sportellino del carburante (benzina) della vostra auto Hyundai I10 l'operazione è molto semplice. Diversamente da altre auto dove basta semplicemente premere lo sportellino stesso del serbatoio del carburante perché si apra, nell'auto Hyundai I10 funziona diversamente. Vicino al sedile anteriore del guidatore, sulla sua sinistra, trovate una linguetta piccola con raffigurata una colonnina per la distribuzione del carburante. Sollevatela e il vostro sportellino si aprirà in automatico. A questo punto sarete in grado di fare benzina svitando il tappo.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video