Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come smontare il volante di una Porsche Boxster

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Volante
Operazione: Come smontare il volante di una Porsche Boxster

Prima di iniziare, dovremo sederci sul sedile del guidatore della nostra Porsche Boxster. Iniziamo quindi andando a svitare e rimuovere le viti che fissano l'airbag al volante. Successivamente, dovremo disconnettere il connettore elettrico dell'airbag, per poi estrarlo dal volante. Così facendo, avremo scoperto il dado che fissa il volante al piantone dello sterzo. A questo punto dovremo svitare e rimuovere il dado in questione, per poi disincastrare e sfilare il volante dal piantone dello sterzo. Quando avremo completato questo passaggio, smontato con successo il volante della nostra Porsche Boxster.

Inserito il 14 Agosto 2021 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. "Sostituzione del volante della Porsche Boxster Spyder del 2011 con finitura nera opaca"

Il video mostra come sostituire il volante della Porsche Boxster Spyder del 2011 con uno che ha una finitura nera opaca. Per eseguire questa operazione, sono necessari pochi strumenti, tra cui una chiave Torx T-55, un dispositivo per il serraggio della coppia, un cacciavite a testa piatta e un adesivo per filettatura.

2. "Disconnessione della batteria e rimozione dell'airbag"

Il primo passo consiste nel disconnettere la batteria elettrica e rimuovere il coperchio del volante, svitando le viti che fissano l'airbag al volante. Successivamente, bisogna disconnettere il connettore elettrico dell'airbag e rimuoverlo dal volante.

3. "Rimozione del volante originale"

Dopo aver rimosso l'airbag, si può vedere il dado che fissa il volante al piantone dello sterzo. Bisogna rimuovere il dado e disincastrare il volante dal piantone dello sterzo. A questo punto, il volante può essere rimosso con successo.

4. "Installazione del nuovo volante e fissaggio con adesivo per filettatura"

Infine, si può installare il nuovo volante e fissarlo al piantone dello sterzo con un nuovo adesivo per filettatura. Prima di terminare l'operazione, è necessario ricollegare il connettore elettrico dell'airbag e fissarlo al volante. Infine, bisogna rimontare l'airbag e le viti che lo fissano al volante.

5. "Rimozione del vecchio volante e individuazione dei ganci di fissaggio"

In questo video, il protagonista procede con la rimozione del volante della sua auto per sostituirlo con uno nuovo. Dopo aver verificato che il volante sia stato serrato correttamente, procede a rimuoverlo con successo. Durante la rimozione, il protagonista mostra l'interno del volante e spiega come individuare i quattro ganci che tengono il volante in posizione.

6. "Sostituzione con un nuovo volante di fabbrica"

Il protagonista sostituisce il vecchio volante con uno nuovo di fabbrica, spiegando che ha scelto questo modello per il colore nero opaco, che si adatta meglio alla sua auto. Mostra i connettori del nuovo volante e mostra come inserirlo correttamente nella posizione corretta.

7. "Applicazione del collante per filettare e serraggio con chiave dinamometrica"

Dopo aver fissato il nuovo volante, il protagonista applica del collante per filettare e lo stringe con una chiave dinamometrica. Successivamente, collega l'airbag e i connettori elettrici.

8. "Prova del nuovo volante e dell'airbag per verificare il corretto funzionamento"

Infine, il protagonista riavvia l'auto e prova il nuovo volante e l'airbag per verificare che tutto funzioni correttamente. Alla fine del video, il protagonista è soddisfatto del suo lavoro e ritiene che il nuovo volante sia un'ottima aggiunta alla sua auto.

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video