Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Boxster
  6. : Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Porsche Boxster?

Porsche Boxster - Video Tutorial

Modello: Porsche Boxster MK 1, 986 - Anni 1996-2004
Parte: Radiatore Riscaldamento Abitacolo
Operazione: Come si sostituisce il radiatore di riscaldamento della Porsche Boxster?

Per poter sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Porsche Boxster bisogna andare ad aprire il cofano, in modo da poter avere accesso alle componenti situate all'interno del vano motore: sarà necessario andare innanzitutto a smontare il motorino dei tergicristalli, rimuovendolo insieme alle corrispondenti spazzole. Sotto di esse sarà possibile trovare il pannello di protezione del radiatore: staccando il pannello si potranno scollegare i tubi corrispondenti in modo da poter sfilare il pezzo dalla sua sede. In questo modo sarà possibile inserire il nuovo radiatore, installandolo opportunamente e montando di nuovo anche i tergicristalli.

Inserito il 1 Dicembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Porsche Boxster

In questo video, si mostra come sostituire il radiatore di riscaldamento dell'abitacolo della Porsche Boxster. Il meccanico ha già smontato il vecchio radiatore per confermare che fosse effettivamente il problema alla base del cattivo odore di liquido refrigerante nell'abitacolo. La sostituzione del radiatore è un lavoro abbastanza semplice, poiché non richiede di smontare l'intera auto.

2. Installazione del nuovo radiatore e del pannello di copertura

Il nuovo radiatore va installato nello stesso modo in cui è stato rimosso, dopo aver pulito l'area circostante. Il meccanico consiglia di sostituire anche il pannello di copertura del radiatore, poiché è incollato con del mastice che potrebbe staccarsi durante la rimozione.

3. Riempimento del sistema di raffreddamento e verifica delle perdite

Una volta che il nuovo radiatore è stato installato e le tubazioni sono state ricollegate, il meccanico riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante. Prima di rimontare il resto delle parti, è importante accertarsi che non ci siano perdite.

4. Rimontaggio delle parti e completamento del lavoro

Infine, il meccanico rimonta il supporto dello sterzo, il motore del tergicristallo e la guarnizione dell'abitacolo, prima di rimettere in posizione la griglia anteriore e il cofano. Il lavoro è stato completato con successo e la Porsche Boxster è pronta per la strada.

5. Installazione del motore tergicristalli e della barra di supporto

In questo video, il protagonista mostra come installare un motore tergicristalli e una barra di supporto su un'auto. Prima di tutto, il protagonista posiziona la barra di supporto nella zona corretta e poi installa il motore tergicristalli. Successivamente, riempie il sistema di raffreddamento con il liquido refrigerante per verificare che non ci siano perdite. Dopo aver fatto funzionare l'auto per circa 30 minuti, controlla che non ci siano perdite e che il riscaldamento funzioni correttamente.

6. Sostituzione della vecchia cowl con una nuova

Il protagonista sostituisce la vecchia cowl con una nuova, poiché la vecchia era rotta in due punti. Trasferisce anche i getti dell'acqua per il parabrezza nella nuova cowl. Inoltre, pulisce la parte inferiore del parabrezza prima di installare la nuova cowl. Il protagonista quindi avvita la nuova cowl e collega i getti dell'acqua per il parabrezza.

7. Installazione dei tergicristalli e copertura delle viti.

Infine, il protagonista installa i tergicristalli e copre le viti con i tappi. Il video si conclude con il protagonista che spiega che il processo di smontaggio è lo stesso di quello di installazione, ma in ordine inverso. Il protagonista ringrazia gli spettatori per aver guardato il video e li invita a iscriversi al canale per vedere altri video simili.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come regolare l'orario nella Toyota Verso?

In questo tutorial possiamo vedere come regolare l'orario nella Toyota Verso, operazione estremamente semplice e veloce, da effettuare ad esempio dopo aver scollegato la batteria o in seguito al cambio dell'ora. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché accendiamo il quadro strumenti e, utilizzando il tasto "DISP" posto sulla zona destra del volante, raggiungiamo la schermata relativa alle impostazioni. Entriamo successivamente all'interno della sezione tenendo premuto lo stesso tasto, selezioniamo "CLOCK" e regoliamo l'orario a seconda delle necessità. Per salvare l'impostazione basterà tornare alla schermata principale.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video