Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Marzo Aprile 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 944
  6. : Come si sostituisce il collettore di scarico della Porsche 944?

Porsche 944 - Video Tutorial

Modello: Porsche 944 MK 1 - Anni 1992-1981
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si sostituisce il collettore di scarico della Porsche 944?

Per poter sostituire il collettore di scarico della Porsche 944 bisogna innanzitutto rimuovere i collegamenti ai tubi nella parte bassa, rimuovendo i bulloni accedendo dalla parte inferiore dell'auto. Successivamente, bisognerà allentare i dadi che fissano il collettore di scarico al motore, accendendo dal vano motore. Quando i dadi saranno stati tutti allentati, sarà possibile rimuovere il collettore prestando attenzione durante la fase di estrazione. A questo punto sarà possibile inserire il nuovo collettore: questo dovrà essere nuovamente fissato al motore tramite i relativi dadi e ai tubi inferiori con le apposite viti.

Inserito il 20 Febbraio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il collettore di scarico di una Porsche 944 del 1988

Il video mostra come sostituire il collettore di scarico di una Porsche 944 del 1988. Il collettore di scarico deve essere rimosso per effettuare la manutenzione o la riparazione del motore o del sistema di scarico. Per rimuovere il collettore di scarico, è necessario prima scollegare i tubi nella parte inferiore dell'auto e poi allentare i dadi che lo fissano al motore. Una volta che i dadi sono stati rimossi, il collettore può essere estratto e sostituito con uno nuovo.

2. Problemi comuni durante la rimozione del collettore di scarico

Durante la rimozione del collettore di scarico, possono presentarsi problemi di spazio a causa del camshaft housing. In questo caso, potrebbe essere necessario inclinare e spostare il serbatoio del liquido di servosterzo e rimuovere il tubo del riscaldatore. Inoltre, i bulloni e i dadi del collettore di scarico possono diventare fragili a causa del calore ripetitivo del sistema di scarico. Per rimuoverli, è necessario utilizzare una combinazione di chiavi e prolunghe.

3. Installazione del nuovo collettore di scarico

Per installare il nuovo collettore di scarico, è necessario inserire prima il tubo 1-4 e poi il tubo 2-3. Successivamente, le guarnizioni e i perni devono essere posizionati e serrati a 15 piedi-libbre. Infine, i dadi e i bulloni del collettore di scarico devono essere serrati a 15 piedi-libbre. Il collettore di scarico originale in acciaio inossidabile della Porsche 944 è noto per sviluppare crepe nel tempo, mentre il collettore di scarico in ghisa più vecchio non presenta questo problema.

4. La sostituzione del collettore di scarico non è troppo complicata

Anche se lavorare con il sistema di scarico può essere difficile, il processo di sostituzione del collettore di scarico della Porsche 944 non è troppo complicato. Tuttavia, è importante prestare attenzione ai dettagli e utilizzare gli strumenti giusti per evitare di danneggiare il sistema di scarico o il motore. La sostituzione del collettore di scarico può migliorare la performance del motore e aumentare la durata del sistema di scarico.

Come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1?

In questo video possiamo vedere come controllare il livello dell'olio motore nella BMW Serie 1, operazione molto semplice e veloce. In questo veicolo non è presente alcuna asta di controllo nel vano motore, ma è possibile verificare il livello utilizzando la strumentazione di bordo. Rechiamoci prima di tutto all'interno dell'abitacolo, dopodiché avviamo il motore e, utilizzando le frecce direzionali poste sulla leva di comando sinistra, raggiungiamo la schermata relativa all'olio. Premiamo successivamente il tasto "BC" e verifichiamo il livello nell'apposita barra. Se quest'ultima dovesse risultare vuota, ripetiamo l'operazione dopo che il motore si sarà scaldato a sufficienza.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video