Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come si sostituisce il faro anteriore della Porsche 911?

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Faro Anteriore
Operazione: Come si sostituisce il faro anteriore della Porsche 911?

Per poter sostituire il faro anteriore della Porsche 911 bisogna sollevare il cofano anteriore e prendere la chiave in dotazione che si trova al di sotto della moquette. Successivamente, bisognerà rimuovere il tappino che si trova sulla parte laterale del cofano, in corrispondenza del faro da rimuovere. Ruotando la vite all'interno della sede del tappino con la chiave sopra citata, il faro verrà spinto in avanti e potrà essere estratto dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato il relativo connettore. Dopo la rimozione del vecchio faro, sarà possibile installare il nuovo pezzo di ricambio collegandolo al connettore.

Inserito il 29 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come rimuovere il faro anteriore di una Porsche 911

Il video mostra come rimuovere il faro anteriore di una Porsche 911. Per prima cosa, è necessario sollevare il cofano anteriore e prendere la chiave in dotazione che si trova al di sotto della moquette. Successivamente, bisogna rimuovere il tappino che si trova sulla parte laterale del cofano, in corrispondenza del faro da rimuovere. Ruotando la vite all'interno della sede del tappino con la chiave sopra citata, il faro verrà spinto in avanti e potrà essere estratto dal proprio alloggiamento dopo averne scollegato il relativo connettore.

2. Utilizzo dello strumento di rimozione

Per rimuovere il faro, è necessario utilizzare uno strumento di rimozione apposito, che si trova nel kit degli attrezzi della macchina. Una volta inserito lo strumento nella sede del faro, è sufficiente ruotarlo in senso antiorario per sbloccare il faro e farlo uscire dal suo alloggiamento. Il faro può essere estratto completamente, senza dover rimuovere alcun cavo o connessione.

3. Installazione del nuovo faro

Dopo aver rimosso il vecchio faro, è possibile installare il nuovo pezzo di ricambio collegandolo al connettore. Per riposizionare il faro nella sua sede, è necessario utilizzare i due piccoli ganci presenti sulla parte posteriore del faro, che si inseriscono in due apposite guide presenti nell'alloggiamento del faro. Una volta posizionato correttamente, è sufficiente ruotare la vite in senso orario per bloccare il faro nella sua sede.

4. Operazioni semplici ma con attenzione

In generale, la rimozione e la sostituzione del faro anteriore di una Porsche 911 sono operazioni relativamente semplici e possono essere eseguite senza particolari difficoltà. Tuttavia, è importante avere a disposizione gli strumenti giusti e seguire con attenzione le istruzioni fornite, per evitare di danneggiare la macchina o il nuovo faro.

Altre Guide che potrebbero interessarti

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video