Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come si rimuove il serbatoio dell'AdBlue della Porsche Cayenne?

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Controlli E Manutenzione
Operazione: Come si rimuove il serbatoio dell'AdBlue della Porsche Cayenne?

Il serbatoio dell'AdBlue della Porsche Cayenne è installato nella parte posteriore sinistra dell'auto, vicino al serbatoio del carburante. Per poterlo rimuovere sarà necessario accedere alla parte inferiore dell'auto e andare a scollegare tutti i connettori, relativi ai sensori di rilevamento del livello di AdBlue. Una volta che i connettori saranno stati staccati, bisognerà staccarne i tubi e svitare le viti che fissano il serbatoio vero e proprio, rimuovendolo dalla parte inferiore dell'auto. Dopo la rimozione, sarà possibile andare a collegare quello nuovo fissandolo e collegandolo opportunamente.

Inserito il 25 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione del sensore di temperatura del serbatoio AdBlue su una Porsche Cayenne diesel del 2013

Questo è un video di un proprietario di una Porsche Cayenne diesel del 2013 che ha avuto un problema con il sensore di temperatura del serbatoio AdBlue. Ha deciso di sostituire il sensore e mostra come farlo. Ci sono diverse modalità per risolvere il problema, ma lui ha scelto questa.

2. Accesso alla parte inferiore dell'auto per la sostituzione del sensore

Per prima cosa, è necessario accedere alla parte inferiore dell'auto, utilizzando dei rampe o un ponte sollevatore. È importante assicurarsi di bloccare le ruote anteriori per garantire la sicurezza.

3. Svuotamento del serbatoio AdBlue

Successivamente, bisogna svuotare il serbatoio AdBlue, che si trova vicino al serbatoio del carburante nella parte posteriore sinistra dell'auto. Si può accedere al serbatoio rimuovendo la ruota di scorta.

4. Rimozione del sensore di temperatura del serbatoio AdBlue

Dopo aver svuotato il serbatoio, si può procedere alla rimozione del sensore di temperatura. Ci sono diversi connettori elettrici che devono essere scollegati e alcuni tubi da staccare. Una volta rimossi, si possono svitare le viti che fissano il serbatoio e rimuoverlo.

5. Sostituzione del sensore di temperatura del serbatoio AdBlue e rimontaggio

Infine, si può procedere alla sostituzione del sensore con uno nuovo e rimontare tutto. È importante seguire le istruzioni del produttore e assicurarsi che tutto sia collegato correttamente. Con questa procedura, il proprietario della Porsche Cayenne ha risolto il problema del sensore di temperatura del serbatoio AdBlue.

6. Sostituzione del sensore di livello del liquido del filtro antiparticolato (DPF)

In questo video, il narratore mostra come sostituire il sensore di livello del liquido del filtro antiparticolato (DPF) su una macchina. Inizia spiegando come rimuovere i connettori elettrici dal sensore, mostrando come tirare indietro una piccola linguetta bianca e premere verso il basso per sbloccare il connettore. Alcuni connettori richiedono di essere premuti sulla parte posteriore per essere rimossi. Un altro connettore è fissato alla base del serbatoio e richiede una chiave allen per essere sbloccato.

7. Rimozione della parte superiore del sensore di livello del liquido del filtro antiparticolato (DPF)

Il narratore mostra come rimuovere la parte superiore del sensore, che è fissata con tre viti. Sottolinea l'importanza di non far cadere l'anello di tenuta durante la rimozione. Il narratore consiglia di lubrificare leggermente i bordi delle guarnizioni con grasso al silicone prima del rimontaggio per evitare che si deformino. Il sensore è fissato al serbatoio con un anello di bloccaggio che deve essere allineato correttamente per essere riavvitato.

8. Rimozione del sensore di livello del liquido del filtro antiparticolato (DPF) dal serbatoio

Il narratore spiega come rimuovere il sensore dal serbatoio, che richiede una rotazione di circa un ottavo di giro per sbloccarlo. Il sensore è difficile da maneggiare perché è scivoloso, ma il narratore consiglia di utilizzare dei guanti in gomma per aiutare a prenderlo. Prima di rimontare il sensore, è importante assicurarsi che tutti i connettori e le guarnizioni siano correttamente allineati.

9. Riassunto dei passaggi per la rimontaggio del sensore di livello del liquido del filtro antiparticolato (DPF)

Infine, il narratore riassume i passaggi per rimontare il sensore. Consiglia di riavvitare l'anello di bloccaggio a mano e di assicurarsi che sia allineato correttamente con la freccia sul sensore. Quindi, il narratore consiglia di reinstallare i connettori e di lubrificare le guarnizioni con grasso al silicone. Infine, il narratore consiglia di riempire il serbatoio DPF e di reinstallare i bulloni per completare il lavoro.

Dove si trova il fusibile della presa accendisigari nella Volkswagen Golf?

Nel caso in cui la presa accendisigari della nostra Volkswagen Golf abbia smesso improvvisamente di funzionare, la prima cosa che possiamo fare è controllare lo stato del rispettivo fusibile la cui posizione è indicata in questo video. Come mostrato, il fusibile in oggetto si trova nella scatola posta all'interno dell'abitacolo, dietro la paratia esterna del cruscotto nel lato del conducente. Esso è etichettato con la sigla F42 ed è il terzo della penultima fila. Se guasto, assicuriamoci di sostituirlo con un ricambio dalle specifiche equivalenti e di operare sempre con il veicolo spento, altrimenti potremo danneggiare la presa.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video