Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come si rimuove la capote della Porsche 911?

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Capote
Operazione: Come si rimuove la capote della Porsche 911?

Per poter sostituire la capote della Porsche 911 bisogna sollevarla in modo che si possa avere accesso alla sua parte interna: in questo modo sarà possibile andare a staccare le parti in tessuto che aderiscono dall'interno, in modo da poter accedere al meccanismo vero e proprio della capote. Questo dovrà essere liberato dai due motorini che si trovano alla base; bisognerà inoltre andare a scollegare tutti i connettori che sono connessi al motorino, in modo che il meccanismo possa essere completamente rimosso. In questo modo sarà possibile andare ad inserire il nuovo meccanismo, collegandolo opportunamente e coprendo il tutto con il rivestimento in tessuto.

Inserito il 8 Gennaio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Sostituzione della capote della Porsche 911

Il narratore ha deciso di sostituire la capote della sua Porsche 911, che aveva problemi con la finestra posteriore appannata e l'adesivo fallito attorno alla finestra. Ha comprato una nuova capote con finestra in vetro da Gahh e ha deciso di farlo da solo, impiegando circa 60 ore di lavoro. Nel video, spiega come ha fatto, mostrando i vari passaggi.

2. Sollevamento della vecchia capote e installazione del nuovo meccanismo

Per sostituire la capote, il narratore ha dovuto sollevarla per avere accesso alla parte interna. Ha scollegato i connettori e rimosso il meccanismo dalla base, poi ha inserito il nuovo meccanismo e coperto il tutto con il rivestimento in tessuto.

3. Rimozione della vecchia copertura e preparazione dei pezzi

Il narratore ha seguito il manuale di istruzioni e ha comprato nuovi fissaggi per la capote. Ha rimosso la testata e poi la copertura della capote, separando il rivestimento dal meccanismo. Ha lavorato con attenzione, etichettando e mettendo in sacchetti ogni pezzo che ha rimosso.

4. Rimozione e trasferimento della molla sulla nuova copertura

In questo video, si mostra come sostituire la copertura della capote di una macchina. Per prima cosa, si deve rimuovere la vecchia copertura e separare il cavo dalla molla. Successivamente, si può rimuovere la piastra di alluminio con la molla e trasferirla sulla nuova copertura. Quest'ultima ha già due attacchi laterali, quindi si deve scegliere quello giusto e rimuovere l'altro.

5. Posizionamento della nuova copertura con l'uso del collante

Per posizionare correttamente la nuova copertura, si utilizzano le linee di riferimento presenti sulla vecchia copertura e sulla nuova. Si misura il profilo e si segnano i punti in cui deve essere posizionata la nuova copertura. Si utilizza del collante per fissare la copertura su un materiale simile alla cartone pressato e si lascia asciugare.

6. Montaggio finale della copertura con il taglio del materiale in eccesso

Una volta che la copertura è pronta, si può procedere al montaggio. Si verificano le posizioni dei fori e si fanno dei segni per posizionare la copertura correttamente. Si montano le piastre di alluminio e si tagliano i materiali in eccesso. Si verifica che tutto sia ben posizionato e si procede al montaggio finale.

7. Risoluzione dei problemi durante il montaggio della copertura

Durante il montaggio, si riscontrano alcuni problemi con la copertura che si deve tagliare per farla aderire correttamente. Si segnano i punti in cui si deve tagliare e si procede con cautela. Si verifica che tutto sia ben posizionato e si completa il montaggio.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video