Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come sostituire i braccetti della capote della Porsche 911

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Braccetto
Operazione: Come sostituire i braccetti della capote della Porsche 911

Oggi vedremo i passaggi principali che ci consentiranno di smontare e sostituire i braccetti della capote della Porsche 911, seguendo le istruzioni riportate di seguito. Innanzitutto andiamo a smontare e rimuovere la nostra capote dalla vettura, rimuovendo i perni e le clip di plastica con una pinza; dopodiché andiamo a svitare le viti di fissaggio dei braccetti per rimuoverli, scollegando il connettore elettrico del motorino della capote, come illustrato nel video. Adesso effettuiamo la riparazione o la sostituzione dei cilindretti idraulici della capote; quindi rimontiamo il tutto, seguendo il video tutorial fino alla fine!

Inserito il 14 Novembre 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Smontaggio e sostituzione dei braccetti della capote di una Porsche 911

In questo video, si mostra come smontare e sostituire i braccetti della capote di una Porsche 911. Innanzitutto, si rimuove la capote dalla vettura, sfilando i perni e le clip di plastica con una pinza. Successivamente, si svitano le viti di fissaggio dei braccetti per rimuoverli, scollegando il connettore elettrico del motorino della capote.

2. Riparazione o sostituzione dei cilindretti idraulici della capote

Dopo aver smontato i braccetti, si procede con la riparazione o la sostituzione dei cilindretti idraulici della capote. Una volta effettuata la riparazione, si rimontano i braccetti e si reinstalla la capote sulla vettura, seguendo il video tutorial fino alla fine.

3. Accesso ai componenti idraulici della capote e consigli utili

Il video mostra anche come rimuovere il tappeto del bagagliaio per accedere ai componenti idraulici della capote. Inoltre, si forniscono alcuni consigli utili, come l'utilizzo di un ratchet sottile per rimuovere i bulloni e la rimozione della griglia degli altoparlanti per facilitare l'accesso ad alcune parti.

4. Video tutorial utile per la riparazione dei braccetti della capote

In generale, il video è utile per chiunque voglia riparare o sostituire i braccetti della capote della propria Porsche 911. Le istruzioni sono chiare e dettagliate, e i consigli forniti possono essere utili per semplificare il lavoro.

5. Lavoro sulla cabriolet per riparare il sistema idraulico del tetto apribile

In questo video, il protagonista sta lavorando sulla sua auto, una cabriolet, per riparare il sistema idraulico che controlla il tetto apribile. Ha già rimosso uno dei cilindri idraulici e sta lavorando sul secondo. Nonostante abbia incontrato qualche difficoltà, come una perdita di liquido idraulico, sembra essere in grado di gestire il lavoro senza problemi.

6. Passione per l'auto e atteggiamento positivo nei confronti dei controlli stradali

Il protagonista racconta che la sua auto è stata acquistata su eBay e che ha già avuto diversi problemi con il sistema idraulico. Nonostante ciò, sembra molto appassionato del suo veicolo e delle sue ruote. Ha anche un atteggiamento positivo nei confronti dei poliziotti che lo hanno fermato per controlli stradali, riconoscendo che stanno solo facendo il loro lavoro.

7. Rimozione delle linee idrauliche dal cilindro e consigli utili

Il video mostra il protagonista che rimuove le linee idrauliche dal cilindro, spiegando i dettagli del processo e mostrando ai suoi spettatori come fare. Inoltre, fornisce alcuni consigli utili su come gestire il lavoro e come evitare di perdere le rondelle e le parti importanti. Il protagonista sembra molto sicuro di sé e incoraggia gli spettatori a provare a fare lo stesso lavoro sulla propria auto.

8. Ricarica del serbatoio del liquido idraulico e riattacco delle linee idrauliche al sistema

Nella parte finale del video, il protagonista mostra come ricaricare il serbatoio del liquido idraulico e come riattaccare le linee idrauliche al sistema. Spiega anche come posizionare le rondelle e le parti in modo corretto. Alla fine, sembra soddisfatto del lavoro svolto e incoraggia gli spettatori a fare lo stesso.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video