Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come riportare a nuovo la carrozzeria di una Porsche 996

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 996 - Anni 1997-2005
Parte: Carrozzeria
Operazione: Come riportare a nuovo la carrozzeria di una Porsche 996

Se pensavate che il bianco fosse un colore "facile" dovreste aver capito da tempo che questo non è vero. Il bianco - così come il nero - presenta delle difficoltà di manutenzione an che più di altri colori. Questo video ci insegna come proteggerlo al meglio. Prima di tutto laviamo la nostra 996 alla perfezione. Poi con un flessibile ed una carta vetrata 800 o 1000 passiamo la carrozzeria della nostra vettura bianca (o perlomeno le parti che riteniamo abbiano subito dei danni) non dimenticando l'alettone estraibile. Ricordate di proteggere i vetri con del nastro da carrozzieri! Già dopo il passaggio della carta vetrata i graffi sono quasi spariti. Possiamo riservare lo stesso trattamento anche ai gruppi ottici, per ridare loro brillantezza. Adesso laviamo ed aspiriamo nuovamente la vettura perfettamente e proteggiamola con una spray ceramico per carrozzeria (di ottima qualità costa circa 20,00 euro al flacone sulle maggiori piattaforme di e-commerce) e poi lucidiamola con estrema cura, come se fosse un soprammobile, in ogni sua parte. Forse non era così nemmeno da nuova.

Inserito il 12 Febbraio 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. La difficoltà di mantenere una Porsche 996 Turbo bianca

Il video mostra il processo di lucidatura e protezione di una Porsche 996 Turbo bianca. Nonostante il bianco sia spesso considerato un colore facile da mantenere, in realtà presenta molte difficoltà, come le macchie e i graffi che sono difficili da individuare. Il video mostra come proteggere al meglio la carrozzeria, utilizzando una carta vetrata 800 o 1000 per rimuovere i graffi, e un spray ceramico per carrozzeria per proteggerla.

2. Rimozione dei graffi e protezione dei vetri

Il video inizia con la pulizia della vettura e la rimozione dei graffi con la carta vetrata. Il processo viene eseguito con estrema cura e attenzione, per garantire che la carrozzeria sia protetta al meglio. Inoltre, viene mostrato come proteggere i vetri con del nastro da carrozzieri e come ridare brillantezza ai gruppi ottici.

3. La lucidatura della vettura e la protezione con spray ceramico

Il lavoro continua con la lucidatura della vettura, che viene eseguita con estrema cura, come se fosse un soprammobile. La vettura viene lavata ed aspirata nuovamente e poi protetta con uno spray ceramico per carrozzeria di ottima qualità. Infine, la vettura viene lucidata con estrema cura, fino a raggiungere un risultato perfetto.

4. Come proteggere al meglio una vettura bianca

In conclusione, il video mostra come proteggere al meglio una vettura bianca, che è spesso considerata un colore facile da mantenere. Il processo di lucidatura e protezione viene eseguito con estrema cura e attenzione, per garantire che la vettura sia protetta al meglio. Il risultato finale è una vettura perfettamente lucidata e protetta, che sembra nuova di zecca.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video