Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come si sostituisce il pomello del cambio della Porsche 911?

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Pomello Cambio
Operazione: Come si sostituisce il pomello del cambio della Porsche 911?

Per poter sostituire il pomello del cambio della Porsche 911 bisogna andare semplicemente ad afferrare il vecchio pomello, tirando verso il basso la cuffia che riveste la leva del cambio. Bisognerà disincastrare le clip di fissaggio interne del pomello prima di poterlo completamente staccare dalla leva del cambio; una volta che il vecchio pomello sarà quindi stato rimosso dal suo alloggiamento, sarà possibile posizionare il nuovo pomello sulla leva fino a spingerlo completamente verso il basso. In questo modo sarà possibile verificare che il pomello sia stato fissato opportunamente e che non causi problemi durante le cambiate.

Inserito il 11 Giugno 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire il pomello del cambio della Porsche 911

Il video mostra come sostituire il pomello del cambio della Porsche 911. Per rimuovere il vecchio pomello, bisogna tirare verso il basso la cuffia che riveste la leva del cambio e disincastrare le clip di fissaggio interne del pomello. Una volta rimosso, si può posizionare il nuovo pomello e verificare che sia stato fissato correttamente.

2. Sostituire il pomello del cambio della Porsche 997 con uno aftermarket

Per sostituire il pomello del cambio della Porsche 997 con uno aftermarket, bisogna prima girare leggermente in senso orario la cuffia del cambio per esporre la base del pomello. Il pomello originale è a pressione e richiede una forza considerevole per essere rimosso. Dopo aver rimosso il pomello originale, si può installare il nuovo pomello e la parte in alluminio che si adatta alla cuffia originale. Infine, si deve avvitare il nuovo pomello e allineare la posizione del cambio.

3. Installare uno shifter aftermarket sulla Porsche 997

Il tutorial mostra come installare uno shifter aftermarket sulla Porsche 997. Per farlo, bisogna rimuovere la cuffia del cambio girandola in senso antiorario e rimuovere lo shifter originale. Successivamente, si deve installare la parte in plastica stampata in 3D che si adatta alla cuffia originale e l'anello in alluminio che si adatta sopra la parte in plastica. Infine, si deve avvitare lo shifter aftermarket e allineare la posizione del cambio.

4. Modifiche necessarie per installare lo shifter aftermarket su altri modelli Porsche

Il video fornisce anche alcune informazioni sulle modifiche necessarie per installare lo shifter aftermarket su altri modelli Porsche come la 991, la 992, la Boxster e la Cayman. Per alcuni modelli più vecchi, potrebbe essere necessario modificare la cuffia del cambio originale per farla adattare allo shifter aftermarket. Alla fine del tutorial, si avrà uno shifter aftermarket che si adatta perfettamente alla cuffia originale della Porsche 997.

Come cambiare la lingua della Citroen C3

In questa breve e semplice guida vedremo i passaggi che ci permetteranno di effettuare il cambio della lingua del computer di bordo e del sistema multimediale della Citroen C3. Per prima cosa saliamo a bordo della vettura e accendiamo il quadro strumenti; andiamo sulle impostazioni, dal display centrale, e in seguito sulla voce della lingua, come illustrato nel video. A questo punto selezioniamo la lingua desiderata ed usciamo dalle impostazioni per memorizzare sul sistema multimediale la nuova lingua; adesso spegniamo e riaccendiamo il quadro, verificando il salvataggio delle modifiche effettuate!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video