Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. 911
  6. : Come si sostituisce l'olio del cambio della Porsche 911?

Porsche 911 - Video Tutorial

Modello: Porsche 911 997 - Anni 2005-2011
Parte: Olio Del Cambio
Operazione: Come si sostituisce l'olio del cambio della Porsche 911?

Per poter sostituire l'olio del cambio della Porsche 911 bisogna andare ad accedere alla parte inferiore dell'auto, in corrispondenza della scatola del cambio. Qui sarà presente il tappo di scarico della scatola del cambio che dovrà essere allentato in modo da poter raccogliere l'olio esausto all'interno di un recipiente opportunamente posizionato. Quando tutto l'olio sarà completamente fuoriuscito, sarà possibile inserire quello nuovo servendosi di un tubo da inserire all'interno del medesimo foro. Una volta che il nuovo olio sarà stato inserito, sarà possibile chiudere la scatola del cambio con il relativo tappo.

Inserito il 21 Aprile 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'olio del cambio di una Porsche 911 del 2007

Il video mostra come sostituire l'olio del cambio di una Porsche 911 del 2007. L'autore del video ha notato che il cambio diventa un po' scattoso quando la macchina è fredda e ha deciso di cambiare l'olio per risolvere il problema. Ha scelto l'olio originale Porsche, che è molto costoso, ma ritenuto il migliore per questo tipo di macchina.

2. Accesso al tappo di scarico e sostituzione dell'olio

Per accedere al tappo di scarico della scatola del cambio, bisogna alzare l'auto e rimuovere un pannello che si trova sotto la macchina. Una volta trovato il tappo, si può aprire e far uscire l'olio esausto. Una volta che tutto l'olio è uscito, si può inserire l'olio nuovo con un tubo apposito. Infine, si può richiudere il tappo e rimontare il pannello.

3. Sostituzione delle ruote aftermarket con le ruote originali Porsche

L'autore del video ha deciso di cambiare anche le ruote della macchina. Ha rimosso le ruote aftermarket e ha rimontato le ruote originali Porsche. Per fare ciò, ha sollevato la macchina con un cric e ha messo dei cavalletti sotto la macchina.

4. Scelta dell'olio del cambio e osservazioni sulla manutenzione della macchina

L'autore del video ha notato che la trasmissione della sua Porsche è giapponese, non tedesca come ci si potrebbe aspettare. Ha detto che ci sono molte opinioni diverse su quale olio del cambio sia il migliore per questa macchina, ma ha deciso di seguire il consiglio di Porsche e di usare l'olio originale. Ha anche detto che l'olio vecchio sembrava essere stato cambiato di recente, il che è un buon segno per la manutenzione della macchina.

5. Utilizzo degli strumenti e informazioni sull'olio del cambio

In questo video, il protagonista mostra come cambiare l'olio del cambio manuale della sua Porsche 911. Durante il video, il protagonista utilizza diversi strumenti, come una presa a 1516, una chiave dinamometrica e un dispositivo Noco per il salto della batteria. Inoltre, il protagonista fornisce alcune informazioni sulle caratteristiche dell'olio del cambio che utilizza e sulle differenze rispetto all'olio che aveva precedentemente nel cambio.

6. Riempimento del cambio con il nuovo olio

Dopo aver drenato l'olio vecchio, il protagonista riempie il cambio con l'olio nuovo utilizzando il dispositivo Noco per il salto della batteria. Il protagonista nota che il nuovo olio sembra scaldarsi più rapidamente del vecchio e che il cambio sembra funzionare meglio. Il protagonista guida la sua auto per un po' per testare il nuovo olio e confermare le sue impressioni.

7. Test del nuovo olio e miglioramento delle prestazioni del cambio

Il giorno successivo, il protagonista continua a testare il nuovo olio e conferma che il cambio sembra funzionare meglio. In particolare, il protagonista nota che il cambio si scalda più rapidamente e che le marce si cambiano in modo più fluido. Il protagonista conclude che il nuovo olio sembra essere una buona scelta per migliorare le prestazioni del cambio.

8. Conclusione e conferma dell'efficacia del nuovo olio del cambio.

In conclusione, il protagonista ha mostrato come cambiare l'olio del cambio manuale della sua Porsche 911 e ha fornito alcune informazioni sulle differenze tra l'olio vecchio e quello nuovo. Inoltre, il protagonista ha confermato che il nuovo olio sembra migliorare le prestazioni del cambio.

Come regolare la porta laterale scorrevole del Fiat Ducato

Per regolare la porta del Fiat Ducato, ha diversi punti di regolazione dove poter intervenire; nella parte posteriore superiore, abbiamo un perno (bullone) che una volta allentato può essere spostato per tirare l'angolo superiore posteriore della porta con l'apposito fermo all'angolo; nella parte anteriore superiore della porta, la guida a rulli può essere regolata per tirare ulteriormente la porta verso il telaio; sul bordo anteriore della porta abbiamo due perni e prese che si accoppiano insieme per tirare dentro il bordo anteriore della porta: le prese possono essere regolate per avvicinarla o allontanarla dal telaio; se le prese sono usurate come nel video si possono ruotare di 180 gradi in modo da durare di più. La porta laterale scorrevole si può anche fermare in modo che si blocchi nel punto centrale del binario, senza aprirsi completamente: questo può avvenire inserendo nel binario una pallina da tennis spinta dentro il binario inferiore, oppure si può inserire un tubo in pvc nel binario centrale (il tubo deve essere delle dimensioni del binario del furgone).

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video