Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Maggio Giugno 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Porsche
  4. :
  5. Cayenne
  6. : Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Porsche Cayenne?

Porsche Cayenne - Video Tutorial

Modello: Porsche Cayenne MK 2 - Anni 2010-2017
Parte: Pasticche Freni
Operazione: Come si sostituiscono le pastiglie del freno anteriore della Porsche Cayenne?

Per poter sostituire le pastiglie del freno anteriore della Porsche Cayenne bisogna andare a sollevare la macchina, in modo che la ruota corrispondente non sia a contatto con il pavimento: quindi si potranno allentare i bulloni che fissano la ruota rimuovendola dal suo mozzo e accedendo al disco e alla pinza del freno nella parte posteriore. Quest'ultima dovrà essere staccata svitandone i bulloni che la fissano al disco: in questo modo le pastiglie presenti al suo interno potranno essere estratte e sostituite con dei nuovi pezzi di ricambio. Dopo la sostituzione sarà dunque possibile montare di nuovo tutte le componenti.

Inserito il 6 Agosto 2023 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Procedura per sostituire le pastiglie del freno anteriore della Porsche Cayenne.

Il riassunto in italiano in terza persona del testo fornito può essere diviso in quattro paragrafi come segue:

2. Rimozione del componente del freno chiamato "bracket" e corretto reinserimento del connettore.

Il primo paragrafo descrive la procedura per sostituire le pastiglie del freno anteriore della Porsche Cayenne. È necessario sollevare la macchina in modo che la ruota non tocchi il pavimento. Successivamente, si possono allentare i bulloni che fissano la ruota e rimuoverla per accedere al disco e alla pinza del freno nella parte posteriore. La pinza deve essere staccata svitando i bulloni per estrarre le vecchie pastiglie e sostituirle con nuovi pezzi di ricambio. Infine, tutte le componenti vengono rimontate.

3. Utilizzo della presa speciale "spline socket" per rimuovere i bulloni delle pinze dei freni.

Il secondo paragrafo fornisce alcuni dettagli specifici sulla rimozione di un componente del freno chiamato "bracket". Viene spiegato che è necessario utilizzare un cacciavite per spingere e far scorrere il bracket, consentendo così di rimuovere la parte inferiore del connettore. Viene anche indicato come reinserire correttamente il connettore dopo aver completato il lavoro di sostituzione dei freni.

4. Rimozione delle vecchie pastiglie dei freni e sostituzione del sensore delle pastiglie.

Il terzo paragrafo descrive l'uso di una presa speciale chiamata "spline socket" per rimuovere i bulloni delle pinze dei freni. Viene menzionato che questa presa specifica è necessaria per lavori su veicoli come VW e Audi, oltre alla Porsche Cayenne. Viene anche indicato che il marchio della presa utilizzata è Carbine.

Il quarto paragrafo si concentra sulle operazioni di rimozione delle vecchie pastiglie dei freni e sulla sostituzione del sensore delle pastiglie. Viene spiegato come utilizzare delle cunei di plastica per allentare le pastiglie e come inserire correttamente il nuovo sensore delle pastiglie. Infine, viene menzionato l'acquisto di un nuovo sensore delle pastiglie da Amazon e viene mostrato il confronto tra le vecchie e le nuove pastiglie dei freni.

In generale, il riassunto descrive il processo di sostituzione delle pastiglie dei freni anteriori della Porsche Cayenne, fornendo alcuni dettagli specifici sulla procedura e suggerendo l'uso di strumenti specializzati.

Come sostituire la centalina Convergence Blue&Me nella Fiat 500?

In questo tutorial possiamo vedere come sostituire la centralina Convergence Blue&Me nella Fiat 500, operazione semplice ma che richiede lo smontaggio della copertura interna sinistra dell'abitacolo. Apriamo prima di tutto il cofano e scolleghiamo il terminale negativo della batteria, dopodiché rechiamoci sul lato posteriore, svitiamo tutti i bulloni indicati e smontiamo sia la seduta che lo schienale del divano. Rimuoviamo successivamente la cintura di sicurezza sinistra, disincastriamo la copertura del montante e separiamo l'interno pannello. A questo punto possiamo scollegare il connettore della centralina, smontarla e montare il ricambio.

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video