Annunci Gratuiti - Auto usate e nuove - Aprile Maggio 2024

  1. Video
  2. :
  3. Fai da Te Ram
  4. :
  5. 1500
  6. : Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Dodge RAM 1500?

Ram 1500 - Video Tutorial

Modello: Ram 1500 DJ, MK 4, DS - Anni 2009-2019
Parte: Ugello Lavavetro
Operazione: Come si sostituisce l'ugello lavavetri della Dodge RAM 1500?

Per poter sostituire l'ugello lavavetri della Honda Civic è necessario aprire il cofano e rimuovere i rivetti che fissano la copertura della sua parte inferiore. Sotto di esso, sarà presente il tubicino che permette il passaggio del liquido lavacristalli, collegato direttamente all'ugello. Scollegando il tubo, sarà possibile estrarre l'ugello dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo ugello dovrà quindi essere fissato all'interno del proprio alloggiamento e collegato al proprio tubo. Dopo l'installazione, bisognerà verificare che il pezzo funzioni correttamente.

Inserito il 6 Gennaio 2022 da ScegliAuto

Il tutorial spiegato passo passo...

1. Come sostituire l'ugello lavavetri di una Honda Civic

Il video mostra come sostituire l'ugello lavavetri di una Honda Civic aprendo il cofano e rimuovendo i rivetti che fissano la copertura della parte inferiore. Una volta rimossa la copertura, si può accedere al tubicino che permette il passaggio del liquido lavacristalli e all'ugello da sostituire. Dopo aver scollegato il tubo, si può estrarre l'ugello dal proprio alloggiamento e sostituirlo con un nuovo pezzo di ricambio. Il nuovo ugello dovrà essere fissato all'interno del proprio alloggiamento e collegato al proprio tubo. Infine, bisogna verificare che il pezzo funzioni correttamente.

2. Rimozione del vecchio ugello e inserimento del nuovo

Il vecchio ugello lavavetri è stato rimosso utilizzando un forchettone o un cacciavite a tasca. Dopo averlo estratto, è stato controllato per verificare che non fosse danneggiato. Successivamente, è stato inserito il nuovo ugello, assicurandosi che fosse rivolto verso il parabrezza e non verso la parte anteriore del veicolo. L'ugello è stato premuto fino a farlo aderire bene all'alloggiamento.

3. Aggancio della copertura inferiore del cofano

Prima di rimettere la copertura inferiore del cofano, è stato mostrato un gancio sul lato del guidatore che andava agganciato. Sul lato passeggero, c'è un altro gancio simile. Infine, è stato ricontrollato il funzionamento del nuovo ugello lavavetri per assicurarsi che tutto fosse a posto.

4. Sintesi delle operazioni svolte nel video

In sintesi, il video mostra come sostituire l'ugello lavavetri di una Honda Civic rimuovendo la copertura inferiore del cofano, estraiendo il vecchio ugello, inserendo il nuovo e controllando il suo funzionamento. È stato anche mostrato come rimettere la copertura inferiore del cofano.

Reset della spia della pressione degli pneumatici della Toyota Yaris

Questa breve guida ci mostrerà il procedimento su come effettuare il reset della spia della pressione degli pneumatici (TPMS) della Toyota Yaris; prima di eseguire l'operazione è necessario che tutti e quattro gli pneumatici siano alla pressione di esercizio. Quindi saliamo a bordo della vettura e iniziamo ad aprire il coperchio situato in basso sul lato guida; troveremo al di sotto il pulsante di reset della spia della pressione degli pneumatici, che andremo a tenere premuto per qualche secondo fino al reset totale della spia luminosa del TPMS dal quadro strumenti; spegniamo infine e accendiamo il motore!

Guarda il video


Inserito da ScegliAuto

Altri video